Caos voli tra Bangkok e Phnom Penh: Sky Angkor cancella 7 voli!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Sky Angkor Airlines ha cancellato sette voli tra Bangkok e Phnom Penh il 14 e 15 ottobre 2025, colpendo i viaggiatori e l'economia di entrambi i paesi.

Sky Angkor Airlines cancelte am 14. und 15. Oktober 2025 sieben Flüge zwischen Bangkok und Phnom Penh, was Reisende und die Wirtschaft beider Länder betrifft.
Sky Angkor Airlines ha cancellato sette voli tra Bangkok e Phnom Penh il 14 e 15 ottobre 2025, colpendo i viaggiatori e l'economia di entrambi i paesi.

Caos voli tra Bangkok e Phnom Penh: Sky Angkor cancella 7 voli!

Negli ultimi giorni si è verificato un notevole caos nei viaggi tra Bangkok e Phnom Penh. Il 14 e 15 ottobre 2025, Sky Angkor Airlines ha cancellato sette voli, colpendo duramente sia i viaggiatori d'affari che quelli di piacere. Queste cancellazioni hanno un impatto significativo sulle relazioni economiche dei due paesi vicini, Tailandia e Cambogia. I voli interessati, che dovevano essere operati tutti con un Airbus A320, includevano collegamenti da Techo International a Suvarnabhumi e ritorno, alcuni dei quali erano programmati negli orari di punta.

I dettagli dei voli cancellati includono:

  • SWM674: Techo International (KTI) nach Suvarnabhumi Bangkok (BKK), geplant um 12:35 PM
  • SWM675: Suvarnabhumi Bangkok (BKK) nach Techo International (KTI), geplant um 02:50 PM
  • SWM678: weitere Verbindung um 06:05 PM
  • SWM679: Rückflug um 08:20 PM
  • Am 15. Oktober die Flüge SWM672 und SWM673, jeweils um 07:30 AM und 09:45 AM, sowie der Flug SWM675 erneut um 02:50 PM.

Novità per i passeggeri rimasti a terra

Si consiglia ai viaggiatori interessati di considerare alternative e di contattare immediatamente Sky Angkor Airlines per informazioni aggiornate. Dovrebbero essere richiesti rimborsi o compensazioni anche nel caso in cui non siano disponibili voli alternativi. Potrebbe essere utile anche organizzare velocemente un alloggio a Bangkok o Phnom Penh se ci sono tempi di attesa più lunghi. I viaggiatori hanno la possibilità di monitorare continuamente lo stato del volo e di comunicare direttamente con il servizio clienti della compagnia aerea. Tali disagi sono stati particolarmente evidenti nel frenetico aeroporto internazionale di Suvarnabhumi, dove i passeggeri hanno avuto difficoltà a riprenotare o addirittura restituire i voli.

Le cancellazioni non avranno solo un impatto sui viaggi, ma potrebbero anche mettere a dura prova il settore del turismo in entrambe le città. Bangkok è da tempo una delle destinazioni di viaggio più popolari e attira milioni di turisti ogni anno. Anche la Cambogia, con il suo famoso Angkor Wat, sta vivendo un turismo in crescita e fa molto affidamento sui viaggi aerei internazionali per portare i visitatori nella cultura e nella storia del paese.

La vulnerabilità del turismo

Il turismo è la spina dorsale economica sia della Thailandia che della Cambogia. Mentre Bangkok si è classificata al 17° posto tra le 100 migliori destinazioni di viaggio del mondo nel 2024, anche le zone circostanti come Krabi e Chiang Mai sono molto popolari. Storicamente, la Thailandia ha registrato un costante aumento del numero di turisti, in particolare dall’inizio del turismo di massa negli anni ’70. Ma l’improvviso declino durante la pandemia del coronavirus ha mostrato chiaramente la fragilità delle strutture.

Con un focus sui viaggiatori provenienti dai paesi industrializzati dell’Asia e dell’Australia, Thailandia e Cambogia hanno aumentato significativamente la loro dipendenza dal turismo. Interruzioni prolungate dei viaggi aerei potrebbero non solo interrompere le prenotazioni alberghiere e i programmi dei tour, ma portare anche a ulteriore incertezza per le economie di entrambi i paesi. L’approccio equilibrato alle attività turistiche e alle sfide ecologiche è più importante che mai per plasmare in modo sostenibile il futuro del settore dei viaggi.

Gli attori economici locali e la stessa compagnia aerea si trovano di fronte alla sfida di risolvere le attuali interruzioni il più rapidamente possibile, affinché i collegamenti di viaggio tra Bangkok e Phnom Penh possano presto funzionare di nuovo senza intoppi. Informazioni aggiornate su cancellazioni e novità possono essere trovate sui siti web pertinenti di Travel and Tour World, The Thaiger e dati nazionali.

Per ulteriori informazioni clicca qui: Viaggi e tour mondiali, Il Thaiger, E Dati nazionali.