Massicce cancellazioni di voli: 55 voli cancellati – passeggeri in grande difficoltà!
Gli aeroporti indiani sono interessati da 55 cancellazioni di voli. I passeggeri sono alle prese con interruzioni del viaggio e incertezza.

Massicce cancellazioni di voli: 55 voli cancellati – passeggeri in grande difficoltà!
Negli ultimi giorni, i piani di viaggio di molti passeggeri in India sono cambiati radicalmente. Forte Viaggi e tour mondiali Ci sono state 55 cancellazioni di voli in diversi aeroporti principali, tra cui l'aeroporto internazionale Indira Gandhi (Nuova Delhi) e l'aeroporto internazionale di Bangalore (Bangalore). Tali cancellazioni riguardano sia le partenze che gli arrivi, causando notevoli disagi ai viaggiatori.
La situazione è particolarmente drammatica negli aeroporti di Bangalore e Calcutta, dove molti voli hanno subito ritardi o cancellati. I viaggiatori si trovano ad affrontare la sfida di organizzare i propri piani di viaggio in questa situazione incerta. Esempi di partenze cancellate dall'aeroporto internazionale Indira Gandhi includono voli come SEJ87 per Suvarnabhumi a Bangkok e AKJ1146 per Ahmedabad. Ci sono state cancellazioni anche all'aeroporto internazionale Lokpriya Gopinath Bordoloi e i passeggeri devono prepararsi a cambiamenti imprevisti.
Situazione della sicurezza in India
(…)
Considerata la situazione attuale, è ancora più importante essere informati sulla situazione della sicurezza in India. IL Ministero degli Esteri raccomanda di prendere sul serio gli avvisi di viaggio. Il viaggio in Jammu e Kashmir in particolare è considerato rischioso a causa dei conflitti militari e della tesa situazione della sicurezza.
La violenza etnica infuria a Manipur dal maggio 2025, spingendo l’ambasciata tedesca a sconsigliare i viaggi nella regione. Le possibilità che si verifichino atti di violenza, compresi i rapimenti, aumentano, soprattutto nelle aree con maggiore militanza. Gli aeroporti restano comunque i punti di contatto più sicuri per i viaggiatori ed è opportuno prestare particolare attenzione durante il viaggio.
Consigli e raccomandazioni di viaggio
Se ancora non vuoi perdere il tuo viaggio, dovresti tenere a mente alcuni avvertimenti di viaggio. IL Ministero federale per gli affari europei e internazionali sottolinea la necessità di un'assicurazione sanitaria di viaggio, poiché l'assistenza medica nelle zone rurali è spesso inadeguata. Si consiglia inoltre di prendere visione delle norme di ingresso e di iscriversi al registro di prevenzione delle crisi.
La sicurezza dovrebbe essere sempre al primo posto. I viaggiatori dovrebbero informarsi sugli sviluppi attuali, in particolare sulla situazione della sicurezza nei luoghi trafficati e in prossimità di manifestazioni politiche, che possono portare rapidamente a situazioni pericolose.
Nel complesso si spera che la situazione si stabilizzi rapidamente e che i viaggiatori in India possano presto godersi di nuovo i loro viaggi indisturbati. Fino ad allora, vigilanza e buona preparazione sono la chiave di volta per chiunque abbia intenzione di recarsi in India durante questo periodo turbolento.