Nuovo servizio taxi in barca a Phuket: collegamento diretto a spiagge da sogno!
Nuovo servizio di taxi in barca a Phuket da novembre 2025: collegamento veloce ed ecologico con località e spiagge famose.

Nuovo servizio taxi in barca a Phuket: collegamento diretto a spiagge da sogno!
Phuket, la popolare destinazione turistica della Thailandia, ha lanciato un nuovo servizio di taxi acqueo che collega direttamente l'aeroporto alle splendide località della costa occidentale dell'isola. Forte Viaggi e tour mondiali Questo servizio mira non solo a facilitare l'accesso alle spiagge più famose come Patong, Karon e Kata, ma anche a fornire un'opzione di viaggio panoramica, comoda ed efficiente. Invece di rimanere bloccati nel traffico spesso affollato, i turisti possono ora godersi rilassanti gite sull'acqua ammirando l'imponente costa.
Si prevede che il nuovo servizio di taxi acqueo verrà lanciato durante l’alta stagione, da novembre a marzo 2026, quando il numero di visitatori raggiungerà il picco. Il progetto ha il potenziale per alleviare i problemi del traffico e ridurre le emissioni di carbonio, promuovendo il turismo verde a Phuket. Le prenotazioni saranno disponibili attraverso i canali turistici ufficiali o i servizi di trasporto dell’aeroporto di Phuket e ulteriori informazioni su orari e prezzi saranno fornite prima del lancio.
Migliorare le infrastrutture
Ma non è tutto! La nuova iniziativa di taxi acqueo fa parte di un piano più ampio per migliorare le infrastrutture di trasporto pubblico sull’isola. Forte Il Phuket Express Il progetto mira a ridurre la congestione stradale e migliorare le opzioni di viaggio per residenti e turisti. Il 12 settembre 2025 è stato firmato un memorandum d'intesa (MOU) per consentire l'attuazione di questo progetto.
La linea pilota pianificata si estenderà per circa 16,7 miglia nautiche dal Parco Nazionale Sirinat a Patong Beach, con il giro in barca che offrirà un comodo tempo di viaggio di circa 40 minuti, rispetto alle tre ore in auto nelle ore di punta. Per garantire la sicurezza e l'efficienza dei viaggi, tutte le barche sono dotate delle più recenti tecnologie come il tracciamento AIS e il GPS. C’è anche un’attenzione particolare alla protezione dell’ambiente, in particolare per quanto riguarda le aree di nidificazione delle tartarughe marine e alla riduzione al minimo dei disagi ecologici.
Sostenibilità al centro
Come le informazioni da Watson spettacolo, Phuket attira milioni di turisti ogni anno: tra gennaio e giugno 2025 ci sono stati circa 5,8 milioni di visitatori. La congestione stradale e l’impatto ambientale del sovraffollamento turistico rappresentano una sfida importante. Il progetto del taxi acqueo potrebbe rappresentare un passo importante nella promozione del turismo sostenibile utilizzando in modo efficace i corsi d’acqua e fornendo un’alternativa ecologica ai mezzi di trasporto tradizionali.
Nella fase pilota verranno utilizzate due imbarcazioni, ciascuna con spazio per otto passeggeri e che viaggeranno ad una velocità di 12 km/h. Gli interessati possono prenotare facilmente le barche tramite un'app, e il costo previsto si aggirerà intorno ai 60 baht (circa 1,60 euro) a viaggio.
In sintesi, il nuovo servizio di taxi acqueo e il progetto di trasporto completo a Phuket non mirano solo a migliorare la mobilità dei visitatori, ma contribuiscono anche attivamente alla sostenibilità dell’isola. Phuket potrebbe essere sempre più vista come un pioniere del turismo rispettoso dell’ambiente in Thailandia.