Alta tensione nella Muay Thai nel Lumpinee: la lotta per 100.000 dollari!
Vivi ONE Friday Fights 131 al Lumpinee Stadium di Bangkok il 31 ottobre 2023 con combattenti internazionali di Muay Thai e MMA.

Alta tensione nella Muay Thai nel Lumpinee: la lotta per 100.000 dollari!
Le cose si stanno dando da fare a Bangkok: il 31 ottobre 2025, il campionato ONE ospiterà l'attesissimo evento ONE Friday Fights 131 al leggendario Lumpinee Stadium. Questo evento sarà trasmesso in diretta in prima serata in Asia e promette combattimenti di altissimo livello, con atleti provenienti da diversi paesi che si sfideranno nelle discipline di Muay Thai, Kickboxing e MMA.
I Fighters sono ansiosi di assicurarsi un contratto da 100.000 dollari con la più grande organizzazione di sport da combattimento del mondo. Nella lotta principale, i due tailandesi Suriyanlek Por Yenying e Decho Por Borirak si affrontano nella Muay Thai dei pesi mosca. Suriyanlek viene da una serie di due vittorie consecutive e la sua vittoria più recente è arrivata tramite un impressionante knockout contro Rambong Sor Therapat. Decho, invece, ha un conto in sospeso, dopotutto è stato sconfitto all'unanimità nell'ultimo duello e ora vuole vendicarsi.
Combattimenti emozionanti attendono gli spettatori
Ma non è tutto: un altro momento clou della serata sarà lo scontro tra Rustam “Tomahawk” Yunusov dalla Russia e Petsukumvit Tomthungyai dalla Tailandia. A soli 18 anni, Yunusov è un combattente assassino con un record immacolato di 14-0, inclusi 10 ko. Ma l'esperto Petsukumvit, ex due volte campione del mondo di Muay Thai del Rajadamnern Stadium, lo scalderà davvero.
Ci sono anche altri emozionanti combattimenti sulla carta:
- Gabriele Moram (Brasilien) gegen Nongfahsai TOP PK Saenchai (Thailand)
- Zhu Shuai (China) gegen Arthur Klopp (Frankreich) im Bantamgewicht Kickboxen
- Gabriel Pereira (Venezuela) gegen TAKU (Japan)
- Tsz Ching Phoebe Lo (Hongkong) gegen Madhyson Klatt (Frankreich)
Le porte del Lumpinee Stadium aprono alle 18:30. e il primo combattimento inizia alle 19:30. Questa sera sono attesi in totale 12 incontri. I biglietti sono disponibili in anticipo e garantiscono posti reali e un servizio personalizzato all'arrivo.
Lo storico stadio Lumpinee
Lo stesso Lumpinee Stadium ha una storia lunga e venerabile. Lanciato nel 1954, è diventato lo Spiritus Rector della Muay Thai. Vincere un titolo iridato qui è considerato il coronamento della carriera di un combattente. Sebbene lo stadio originale abbia chiuso nel 2014, ha visto una riapertura moderna su Ram Intra Road, offrendo più spazio e strutture modernizzate.
Negli ultimi anni lo stadio ha subito una rinascita e dal 2025 il ONE Championship ospita qui regolarmente eventi. Con almeno 52 eventi pianificati all'anno e trasmissioni in diretta globali in 154 paesi, lo stadio si è affermato come una parte indispensabile degli sport da combattimento internazionali.
L'atmosfera al< a href="https://muaythai.com/lumpinee-stadium/">Lumpinee Stadium non ha eguali e attira non solo combattenti ma anche fan da tutto il mondo. Non c'è da meravigliarsi che la popolarità della Muay Thai sia rimasta ininterrotta negli ultimi decenni, soprattutto in un momento in cui lo sport sta prendendo piede anche in altri paesi. Se vuoi vivere un vero pezzo di cultura e storia tailandese, non dovresti assolutamente perderti questo evento!
Vivi con noi il fascino delle arti marziali Stadio Lumpinee e lasciati trasportare dall'atmosfera appassionata!
Per le tendenze sportive e informazioni aggiornate sui combattimenti, visita UN campionato.