Neonata salvata dalla cisterna del WC a Bangkok!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un neonato è stato salvato dalla cassetta del WC a Bangkok. La polizia sta cercando la madre.

In Bangkok wurde ein neugeborenes Baby aus einem Toilettenspülkasten gerettet. Die Polizei sucht nach der Mutter.
Un neonato è stato salvato dalla cassetta del WC a Bangkok. La polizia sta cercando la madre.

Neonata salvata dalla cisterna del WC a Bangkok!

Lo scorso fine settimana a Bangkok, un addetto alla manutenzione ha fatto una scoperta scioccante: ha sentito deboli urla provenire dalla cassetta del WC durante un'ispezione del sistema fognario. Ha immediatamente allertato i soccorritori, che hanno tratto in salvo la neonata e l'hanno portata in un vicino ospedale. Secondo un rapporto di stern.de Il bambino era in condizioni critiche, ipotermico e mostrava segni di disidratazione.

Apparentemente il cordone ombelicale era ancora grossolanamente reciso, il che fa pensare che il parto sia avvenuto senza assistenza medica. Il bambino pesava circa 2,5 chilogrammi e aveva la pelle bluastra a causa del freddo dell'acqua. Fortunatamente, dopo l'intervento medico immediato, le funzioni vitali del bambino si sono stabilizzate e ora si trova nel reparto di terapia intensiva. Gli esperti sono ottimisti e parlano di buone possibilità di sopravvivenza.

La polizia deve affrontare la sfida di localizzare la madre del bambino e le autorità di protezione del bambino hanno già assunto la tutela legale. Tragicamente, poche ore prima che la ragazza venisse salvata, un neonato è stato trovato morto in un cassonetto in un'altra parte di Bangkok. Accanto al corpo senza vita, gli investigatori hanno rinvenuto una borsa di medicinali e un assorbente, rendendo ancora più urgente l'identificazione del responsabile.

**Assistenza medica di emergenza a Bangkok**

A Bangkok, i servizi medici di emergenza e ambulatoriali sono ben posizionati per fornire un aiuto rapido in situazioni critiche. Grandi ospedali privati ​​come Bumrungrad e Bangkok Hospital offrono assistenza di emergenza 24 ore su 24. Esistono servizi specializzati, in particolare per il rimpatrio sanitario dei neonati, come potrebbe essere necessario nel caso attuale. IL Rimpatrio tedesco all'estero ad esempio, organizza il trasporto sicuro di ritorno di neonati malati o feriti. Aiutano le famiglie dal primo contatto fino all'arrivo sicuro del bambino.

Le tipiche emergenze mediche trattate in queste strutture vanno dalle malattie respiratorie alle infezioni gravi fino alle complicazioni di un parto prematuro. Il supporto è rapido ed efficiente, spesso disponibile entro 24-48 ore, a seconda dell'infrastruttura locale e dell'urgenza.

**Qualità dell'assistenza medica**

Ci sono molte cliniche a Bangkok che offrono assistenza medica di qualità sia alla gente del posto che ai turisti. Forte Healthdeliver.asia I costi di consultazione negli ospedali privati ​​sono compresi tra 700 e 3.000 THB, mentre gli ospedali pubblici applicano tariffe più economiche tra 200 e 500 THB. Gli ospedali internazionali offrono giustamente molti servizi in forma bilingue, il che è particolarmente vantaggioso per i pazienti stranieri.

Gli espatriati e i viaggiatori dovrebbero informarsi sugli ospedali più rinomati della città in modo che possano ricevere le migliori cure in caso di emergenza. Il ritmo frenetico e l’entità delle emergenze mediche in una metropoli come Bangkok non devono essere sottovalutati, ma l’organizzazione rigorosa e le strutture moderne consentono un aiuto rapido ed efficace in situazioni critiche.