Prolight + Sound Bangkok 2026: nuove opportunità per il settore AV!
Prolight + Sound Bangkok 2026: nuova fiera per Pro-AV e intrattenimento dal 30 settembre al 2 ottobre al BITEC.

Prolight + Sound Bangkok 2026: nuove opportunità per il settore AV!
Bangkok si sta preparando per Prolight + Sound Bangkok 2026, una promettente mostra che si svolgerà dal 30 settembre al 2 ottobre 2026 presso il Bangkok International Trade & Exhibition Center (BITEC). L'evento è organizzato da Messe Frankfurt (HK) Ltd. e VNU Exhibitions Asia Pacific, che hanno organizzato e segnato la prima di una fiera per l'industria pro-AV e dell'intrattenimento nella capitale tailandese. Con questa importante collaborazione, gli organizzatori mirano a fornire ai fornitori internazionali un facile accesso al mercato emergente dell'ASEAN, come rapporti CIMUNITY.
Bangkok si è affermata come una posizione centrale nel sud-est asiatico, offrendo accesso a oltre 670 milioni di consumatori. Prolight + Sound Bangkok fungerà da piattaforma per l'ingresso nel mercato, l'espansione delle vendite e le presentazioni dell'innovazione nella regione. I partecipanti beneficiano dello status di Bangkok come importante località turistica e MICE con condizioni di ingresso favorevoli e buoni collegamenti, integrati dalla conoscenza e dalle reti del mercato locale di VNU. Ciò crea condizioni ottimali per lo scambio e la crescita di produttori, fornitori e acquirenti nei settori delle apparecchiature audio professionali, delle apparecchiature per conferenze e AV nonché della tecnologia dell'illuminazione, come sottolinea anche Messe Frankfurt.
Una vasta gamma di offerte
Con una zona dedicata agli strumenti e alle attrezzature musicali, l'evento sarà un centro per l'innovazione e la crescita del settore. Messe Frankfurt apporta all'evento le sue risorse globali e la sua esperienza nel settore, sulla base del successo delle fiere di punta di Francoforte e Guangzhou.
La premiere di Prolight + Sound Bangkok è stata annunciata durante una conferenza stampa il 22 ottobre 2025 al Music China. È stato inoltre sottolineato quanto sia importante questa fiera per i fornitori internazionali che vogliono espandersi nella regione dell'ASEAN. Lo scambio di conoscenze e la presentazione delle ultime tecnologie sono al centro dell'attenzione e promuovono il networking tra produttori e acquirenti.
Il ritorno alla normalità
Oltre ai preparativi per la fiera, l'Amministrazione metropolitana di Bangkok (BMA) conferma il ritorno alla normalità della città dopo la soppressione ufficiale del Centro di comando per gli incidenti sismici. Luoghi chiave come il QSNCC, gli hotel partner, gli aeroporti, i trasporti pubblici e i principali centri commerciali hanno superato ispezioni strutturali approfondite, garantendo sicurezza e fiducia per eventi futuri, riferisce InfoComm Asia.
Nel complesso, Bangkok sembra essere idealmente preparata per ospitare Prolight + Sound Bangkok 2026. Con una chiara attenzione al networking, all’innovazione e all’accesso a un’ampia offerta di mercato, la fiera può essere vista come un passo significativo per l’industria pro-AV e dell’intrattenimento nella regione.