La Thailandia brilla: TAT vince il Global Leadership Award 2025!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 15 ottobre 2025, l’Autorità del Turismo della Thailandia ha ricevuto a Bangkok il Global Leadership Award per l’innovazione nel turismo sostenibile.

Am 15. Oktober 2025 erhielt die Tourism Authority of Thailand in Bangkok den Global Leadership Award für nachhaltige Tourismusinnovation.
Il 15 ottobre 2025, l’Autorità del Turismo della Thailandia ha ricevuto a Bangkok il Global Leadership Award per l’innovazione nel turismo sostenibile.

La Thailandia brilla: TAT vince il Global Leadership Award 2025!

Ieri sera c'era molto da fare al Mandarin Oriental Bangkok perché il Autorità del Turismo della Thailandia (TAT) è stato insignito del Global Leadership Award 2025. Questo onore è stato assegnato per l'eccellenza nell'innovazione e nella trasformazione del turismo, e per una buona ragione! L'evento faceva parte della 13a edizione dei Global Leadership Awards (GLA) e ospiti illustri, tra cui Sua Altezza Reale la Principessa Ubolratana, hanno celebrato i risultati ottenuti in vari settori che dimostrano creatività e influenza positiva.

Il governatore della TAT, Thapanee Kiatphaibool, ha ritirato il premio, che non solo evidenzia la forza innovativa della Thailandia, ma posiziona anche il paese come modello per il turismo sostenibile. Nel suo discorso ha parlato dell'impegno della Thailandia nel promuovere opportunità di business e di investimento e nell'incoraggiare i visitatori a esplorare le diverse offerte del Paese. Questi approcci fanno parte della strategia volta a trasformare la Thailandia in un centro vivace all’interno della regione dell’ASEAN e oltre.

Sostenibilità al centro

TAT si è particolarmente distinta nel settore del turismo sostenibile ed è stata riconosciuta per le sue iniziative nella trasformazione digitale e nello sviluppo di modelli turistici basati sulla comunità. FATTO Con campagne come “Healing is the New Luxury”, perseguiamo una visione che si concentra sia sul viaggiatore che sulla natura.

Un ulteriore momento clou della serata è stato l'onore di 25 personalità straordinarie provenienti da diverse regioni, tra cui filantropi e uomini di successo. Tra loro c'era il signor Charoen Sirivadhanabhakdi, che ha ricevuto il premio Filantropo dell'anno. I premi riconoscono i contributi significativi di questi leader per un futuro più sostenibile.

Premi per il turismo tailandese 2025

Un’altra considerazione importante nel panorama del turismo tailandese è il 15° Thailand Tourism Awards, dove 151 iniziative eccezionali sono state premiate per le loro pratiche sostenibili. Questi premi annuali riflettono l’impegno a promuovere un equilibrio tra sviluppo turistico, protezione ambientale e responsabilità sociale. I premi riconoscere non solo gli hotel rispettosi dell'ambiente, ma anche i tour sostenibili e i ristoranti locali che contribuiscono attivamente alla conservazione delle tradizioni culturali.

Il turismo tailandese è noto per la sua bellezza e diversità. I premi attuali e la consegna del Global Leadership Award incoraggiano il Paese a continuare a perseguire percorsi innovativi e responsabili nel turismo. In definitiva, l’obiettivo è preservare queste esperienze uniche per le generazioni future e sviluppare ulteriormente il potenziale del turismo come forte motore economico.