Etihad Airways lancia nuovi entusiasmanti voli per Chiang Mai e Hong Kong!
Etihad Airways lancerà quattro voli settimanali per Chiang Mai, Thailandia, il 4 novembre 2025, espandendo la propria rete.

Etihad Airways lancia nuovi entusiasmanti voli per Chiang Mai e Hong Kong!
Il panorama dell’aviazione in Tailandia ha registrato una crescita entusiasmante! Etihad Airways ha avviato i primi voli da Abu Dhabi a Chiang Mai il 4 novembre 2025. Questo nuovo servizio segna un passo significativo nell'espansione globale della compagnia aerea, che ora offre un servizio tra le due città quattro volte a settimana. Ciò rende Chiang Mai, nota per i suoi splendidi templi e i vivaci mercati, ancora più attraente come destinazione per i turisti provenienti dal Medio Oriente e dall’Europa.
La compagnia ha stabilito un punto d'appoggio non solo a Chiang Mai, ma anche a Krabi, dove i voli giornalieri sono iniziati il 9 ottobre 2025. Questa nuova strategia di Etihad mira a stabilire la Thailandia come uno dei mercati più importanti per i voli internazionali. L'attraente mix di cultura, natura e avventura rende la Thailandia il secondo mercato più grande per la compagnia aerea.
Dettagli e servizi del volo
Le nuove rotte tra Abu Dhabi e Chiang Mai saranno operate con il moderno Airbus A321LR, che non solo ha migliorato l'efficienza del carburante ma anche un elevato comfort per i passeggeri. I voli da Abu Dhabi a Chiang Mai partono alle 21:20. (lunedì, mercoledì, venerdì, domenica) e arriva alle 6:05 del giorno successivo. Il volo di ritorno parte alle 8:50 (lunedì, martedì, giovedì, sabato) e arriva ad Abu Dhabi alle 13:05.
La configurazione dell'A321LR offre spazio per due passeggeri in First Class con privacy, 14 posti completamente reclinabili in Business Class e 144 posti in Economy Class. Questa offerta è stata pensata per essere ideale sia per i viaggiatori d'affari che per i turisti.
Vantaggi del turismo e visione futura
Il collegamento con Chiang Mai non significa solo più opzioni di viaggio, ma anche un rafforzamento del turismo e dello sviluppo economico nella regione. Etihad ha firmato un memorandum d'intesa con l'Autorità del Turismo della Thailandia nell'aprile 2025 per aumentare il numero di turisti internazionali e mostrare le bellezze del paese. Con questa mossa, la compagnia aerea mira ad offrire oltre 125 destinazioni in tutto il mondo entro il 2030 e raggiungere un numero annuo di passeggeri di 38 milioni.
Chiang Mai, con i suoi templi storici e il paesaggio montano circostante, trarrà sicuramente beneficio dalla crescente connettività. Questo sviluppo è sostenuto anche dalla crescente domanda di viaggi benessere nella regione, che tiene conto dell'andamento di Lufthansa. Concentrandosi sullo sviluppo di destinazioni regionali, Chiang Mai potrebbe diventare un punto caldo per i viaggiatori internazionali.
In sintesi si può dire che il nuovo collegamento aereo da Etihad Airways non solo apre un nuovo accesso turistico a Chiang Mai, ma rafforza anche i ponti culturali tra il Medio Oriente e la destinazione da sogno della Thailandia.