Viaggio di Capodanno 2026: la Thailandia attira con voli speciali e sconti!
Chiang Mai sta assistendo a un’impennata dei viaggi per il Capodanno lunare 2026 con voli aggiuntivi e prezzi dei biglietti ridotti.

Viaggio di Capodanno 2026: la Thailandia attira con voli speciali e sconti!
I preparativi per i grandi festeggiamenti del Capodanno 2026 in Thailandia sono in pieno svolgimento. Fortunatamente, il traffico aereo si sta avvicinando nuovamente ai numeri pre-pandemia. Così riportato Posta di Pattaya che circa 479.979 passeggeri erano già stati processati negli aeroporti tailandesi entro il 21 dicembre. Ciò includeva 208.040 viaggiatori nazionali e 271.939 viaggiatori internazionali. L'alta stagione di viaggio è prevista tra il 27 dicembre e il 4 gennaio, quando si prevede che gli aeroporti vivranno una vera e propria corsa.
Particolarmente apprezzati sono i voli tra Thailandia e Cina, dove sono già stati registrati 19.852 passeggeri, ovvero circa il 75% del livello pre-crisi. Aumentano i viaggi anche dall'India, dove si registrano 10.616 arrivi: un incremento di circa il 10% rispetto al periodo pre-pandemia.
Voli aggiuntivi e prezzi più bassi
Per soddisfare il crescente numero di passeggeri, l'Autorità per l'aviazione civile tailandese (CAAT) ha ordinato capacità aggiuntiva. Nell'ambito di questa iniziativa verranno resi disponibili 66 voli speciali per un totale di 11.312 posti aggiuntivi. Questi voli collegano Bangkok con destinazioni popolari come Chiang Mai, Krabi e Phuket, come ad esempio Il farang riportato.
Inoltre le compagnie aeree riducono le loro tariffe fino al 30%, il che significa che i voli su 202 rotte, comprese diverse destinazioni nazionali come Surat Thani e Hat Yai, possono essere prenotati in modo notevolmente più economico. I viaggiatori sono incoraggiati a prenotare i biglietti direttamente tramite le compagnie aeree e godere di tempi di viaggio più flessibili.
Ottimizzazioni negli aeroporti
Anche gli aeroporti della Thailandia stanno riducendo le tariffe di atterraggio e di parcheggio del 30% e hanno esteso gli orari di apertura negli aeroporti regionali. Le tariffe per i servizi di controllo del traffico aereo saranno ridotte anche per i voli nazionali speciali fino al 4 gennaio, il che dovrebbe fornire ulteriore sollievo ai viaggiatori. L'aeroporto Don Mueang registra il maggior traffico con circa 63.981 passeggeri al giorno, seguito da Suvarnabhumi con circa 36.499 passeggeri al giorno e dagli aeroporti di Chiang Mai e Phuket, che vedono ciascuno quasi 20.000 traffico.
La Tailandia è considerata un importante hub del trasporto aereo nel sud-est asiatico, con una vasta rete di voli nazionali e internazionali, come ad esempio countrydata.info determina. Inoltre, l'aeroporto di Suvarnabhumi, con le sue moderne infrastrutture e la capacità di circa 45 milioni di passeggeri all'anno, rappresenta una parte centrale delle opzioni di viaggio del paese. Quindi non perdere l'occasione di entrare a far parte della mania dei viaggi e prenotare i tuoi voli con largo anticipo!