True Corporation si sta preparando intensamente per la tempesta KALMAEGI!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Chiang Mai si prepara alla tempesta KALMAEGI. True Corporation supporta i sistemi di allarme e di risposta alle emergenze dal 7 al 9 novembre.

Chiang Mai bereitet sich auf den Sturm KALMAEGI vor. True Corporation unterstützt Warnsysteme und Notfallmaßnahmen vom 7. bis 9. November.
Chiang Mai si prepara alla tempesta KALMAEGI. True Corporation supporta i sistemi di allarme e di risposta alle emergenze dal 7 al 9 novembre.

True Corporation si sta preparando intensamente per la tempesta KALMAEGI!

A Chiang Mai e nelle regioni circostanti sono in corso approfonditi preparativi in ​​vista dell’avvicinarsi della tempesta “KALMAEGI”. True Corporation, in collaborazione con il Dipartimento per la prevenzione e la mitigazione dei disastri (DDPM), ha messo in atto un piano di emergenza per proteggere i residenti dai pericoli imminenti come forti piogge, inondazioni improvvise e possibili frane. Queste minacce sono previste nel periodo dal 7 al 9 novembre 2025, il che sottolinea ulteriormente l’urgenza delle misure preventive. Chiang Mai News riporta che True ha già implementato stazioni base mobili in aree a rischio.

Come riportato da True Blog, ciò sta accadendo in stretto coordinamento con la National Broadcasting and Telecommunications Commission (NBTC). Durante la tempesta, nelle zone a rischio verranno inviati messaggi di allerta tramite Cell Broadcast Service (CBS) e SMS, in modo che la popolazione venga informata tempestivamente. Queste misure includono anche la verifica dei sistemi di comunicazione basata sulla posizione.

Preparativi nella provincia a rischio

In Thailandia il DDPM ha classificato come a rischio complessivamente 66 territori. Nella regione settentrionale, Mae Hong Son, Chiang Mai, Lamphun e Lampang, tra gli altri, si trovano a breve distanza dalle tempeste previste. Sono state adottate misure anche per affrontare i potenziali disastri in altre regioni del paese, dal nord-est alle regioni centrali e meridionali.

  • Nordregion: 17 Provinzen, einschließlich Chiang Mai
  • Nordostregion: 20 Provinzen, darunter Udon Thani, Khon Kaen
  • Zentral- und Ostregion: 23 Provinzen, wie Chonburi und Rayong
  • Südregion: 5 Provinzen, darunter Phuket und Krabi

Le misure di preparazione comprendono la fornitura di generatori di emergenza, carburante, batterie di riserva e veicoli a quattro ruote motrici, nonché la possibilità di utilizzare imbarcazioni a fondo piatto nelle aree allagate.

Come proteggersi

I rischi in Thailandia non sono nuovi. I pericoli derivanti da disastri naturali come inondazioni e tempeste tropicali sono stati sottolineati più volte in passato. Secondo Perspektive Ausland, la Thailandia è particolarmente vulnerabile alle inondazioni durante la stagione dei monsoni, con alcune regioni, come il nord-est e Chiang Mai, che subiscono gravi inondazioni quasi ogni anno.

Si raccomanda di informarsi e prendere precauzioni in caso di maltempo. Ciò include avere pronti i contatti di emergenza, proteggere i documenti importanti e scegliere un alloggio stabile. Si consiglia inoltre di fare scorta di cibo e acqua sufficienti per essere indipendenti per diversi giorni.

Tuttavia, nonostante tutte queste misure, la popolazione rimane ottimista sul fatto che gli sforzi di cooperazione tra True Corporation e le autorità competenti ridurranno al minimo l’impatto della tempesta. Il monitoraggio costante della rete e i protocolli di emergenza in atto garantiscono che i servizi mobili e Internet non si interrompano durante la crisi, in modo che tutti possano rimanere connessi.