Cascata e nebbia: il Kew Mae Pan Trail riapre le sue porte!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri tutto sulla riapertura del Kew Mae Pan Trail a Doi Inthanon dopo le forti piogge del 2 novembre 2025.

Erfahren Sie alles über die Wiedereröffnung des Kew Mae Pan Trails in Doi Inthanon, nach starken Regenfällen am 2. November 2025.
Scopri tutto sulla riapertura del Kew Mae Pan Trail a Doi Inthanon dopo le forti piogge del 2 novembre 2025.

Cascata e nebbia: il Kew Mae Pan Trail riapre le sue porte!

Questa mattina, forti piogge e fitta nebbia hanno sorpreso i visitatori di Doi Inthanon come il popolare Sentiero naturalistico di Kew Mae Pan riaperto per la ricreazione ecologica dopo cinque mesi di chiusura. Il capo del 16° Ufficio di Gestione delle Aree Protette, Kritsiyam Kongsatri, ha presieduto l'evento cerimoniale. Nonostante le condizioni umide, l'attesa e l'entusiasmo tra gli amanti della natura rimangono ininterrotti.

Con i suoi 3,2 chilometri, il Kew Mae Pan Trail non è solo una sfida che può essere completata in due o tre ore, ma si trova anche a un'altitudine impressionante di 2.157 metri. Oggi le temperature sono salite fino a 14°C, il che è piacevole per gli escursionisti. La scorsa stagione turistica, ben 123.776 visitatori hanno utilizzato il percorso: 80.950 tailandesi e 42.826 ospiti internazionali. Ciò dimostra che Doi Inthanon fa parte dell'affascinante Parchi nazionali di Doi Inthanon, è una destinazione popolare per gli amanti della natura.

Sostegno e crescita del volontariato

Per la stagione 2025-26, sono state nominate 328 guide locali per fornire supporto e sicurezza ai visitatori, comprese 111 guide giovani che sono state appositamente formate. Non solo si tratta di un'ottima opportunità per la comunità, ma garantisce anche che i visitatori siano sempre ben informati e possano godere appieno della bellezza della natura.

Il Parco Nazionale Doi Inthanon, a circa 70 km a sud-ovest di Chiang Mai, offre un'abbondanza di paesaggi mozzafiato, imponenti cascate ed eccellenti opportunità di birdwatching. Si estende su una superficie di 482 km² e varia da altitudini comprese tra 800 e 2.565 metri. Il punto più alto, Doi Inthanon, è un'attrazione che attira molti viaggiatori ed è il fulcro del parco. Dalla flora diversificata, che comprende foreste nebulose sempreverdi e torbiere di sfagno, alla variegata fauna selvatica con circa 500 specie di uccelli documentate: qui c'è molto da scoprire.

Suggerimenti per i visitatori

Sebbene il Kew Mae Pan Trail sia chiuso da giugno a ottobre, gli escursionisti dovrebbero prepararsi bene per la stagione. Le temperature possono scendere notevolmente, soprattutto di notte, rendendo necessari indumenti caldi. L'accesso principale al parco nazionale avviene tramite un checkpoint al km 8 dell'autostrada 1009. Si informano i visitatori che per spostarsi all'interno del parco è necessario il proprio veicolo o motocicletta.

Doi Inthanon è noto non solo per i suoi impressionanti paesaggi naturali, ma anche per i suoi progetti che promuovono lo sviluppo sostenibile. Il Royal Project Inthanon sostiene la coltivazione di fiori e ortaggi nella regione e ha respinto la coltivazione dell'oppio sin dalla sua fondazione nel 1979.

Con la riapertura del Kew Mae Pan Trail inizia il periodo più bello dell'anno per molti amanti della natura. Preparati a vivere il panorama mozzafiato e la diversità della natura in uno dei parchi nazionali più belli della Thailandia!