Pattaya: 20mila baht di multa per essersi rifiutato di fare l'etilometro: il rischio è alto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Posti di blocco della polizia a Pattaya: test sull'alcol, pesanti multe e l'importanza di condizioni di traffico sicure per turisti e gente del posto.

Polizeikontrollen in Pattaya: Alkoholtests, hohe Strafen und die Bedeutung sicherer Verkehrsbedingungen für Touristen und Einheimische.
Posti di blocco della polizia a Pattaya: test sull'alcol, pesanti multe e l'importanza di condizioni di traffico sicure per turisti e gente del posto.

Pattaya: 20mila baht di multa per essersi rifiutato di fare l'etilometro: il rischio è alto!

Il detto attuale a Pattaya è: “Una birra di troppo può essere costosa!” La polizia ha introdotto maggiori controlli del traffico per frenare la guida in stato di ebbrezza. I posti di blocco sono particolarmente comuni nelle aree popolari come Jomtien e gli agenti conducono rigorosi test sull'alcol. Chiunque si rifiuti di sottoporsi a questo test deve aspettarsi una pesante multa di 20.000 baht, che ovviamente è dolorosamente costosa per molti. Come il Posta di Pattaya denunciato, il rifiuto di sostenere il test è considerato ammissione di colpa.

Tuttavia, l’attuazione dei controlli non potrebbe essere più incoerente. Mentre spesso i conducenti vengono semplicemente fatti passare, i motociclisti senza casco vengono fermati. Ciò dimostra che qui c’è ancora spazio per miglioramenti. Ma chi sfugge all'alcol test non dovrà aspettarsi solo una multa. C'è anche il rischio di udienze in tribunale, di sequestro del veicolo e di ritiro della patente. Un caso lampante: è meglio insistere troppo sulle prove piuttosto che incappare dopo nel coltello aperto.

Rischi per gli utenti della strada

La guida in stato di ebbrezza rappresenta un pericolo significativo per tutti gli utenti della strada. Nella già congestionata città di Pattaya non si può ignorare l'influenza dell'alcol sul numero degli incidenti. Con questa campagna la polizia vuole diffondere il messaggio: “Se bevi non guidi”. I turisti stranieri, in particolare, spesso non hanno familiarità con le leggi locali e devono diffidare delle possibili multe e conseguenze legali.

Un’alternativa economica e sicura è utilizzare servizi di ride-hailing come Grab, ampiamente disponibili a Pattaya. Rispetto alla multa, il costo del viaggio di ritorno a casa sembra quasi ridicolo. In una città dove il divertimento e le feste sono spesso al centro dell'attenzione, è importante avere una buona mano e garantire un viaggio di ritorno sicuro. Dopotutto, nessuno vuole concludere la propria bella serata alla stazione di polizia.

Con queste nuove norme la città vuole contribuire ad aumentare la sicurezza sulle strade e prevenire gli incidenti. Immagino che tutti dicano: "Un'altra birra o 20.000 baht?"