Pattaya sta progettando la città cinematografica più creativa: l'evento mostra opportunità per il futuro!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 7 novembre 2025 si svolgerà a Pattaya l’evento “PATTAYA ROLL”, che presenterà la città come location cinematografica.

Am 7. November 2025 findet in Pattaya die Veranstaltung "PATTAYA ROLL" statt, die die Stadt als Film-Drehort präsentiert.
Il 7 novembre 2025 si svolgerà a Pattaya l’evento “PATTAYA ROLL”, che presenterà la città come location cinematografica.

Pattaya sta progettando la città cinematografica più creativa: l'evento mostra opportunità per il futuro!

L'industria cinematografica in Thailandia sta decollando e Pattaya è al centro di questi entusiasmanti sviluppi. Il 7 novembre 2025 avrà luogo l’evento La sala da ballo del porto dell'Hotel Grande Centre Point si è tenuto un grande evento intitolato "PATTAYA ROLL: la migliore location cinematografica per le riprese". Dalle 9:30 alle 16:30, tutto ruota intorno alle possibilità creative della città del cinema di Pattaya, ospitata dall'Organizzazione per lo sviluppo delle aree turistiche sostenibili (Dasta).

La giornata promette un programma entusiasmante che inizia con una conferenza sul tema “Soft Power – Città Creativa – Pattaya: Opportunità per la città nel mondo del cinema”. I visitatori potranno assistere a un discorso speciale di Ping Lamphraeng, che esplorerà la visione stimolante di Pattaya come la prossima città cinematografica creativa. Ci sarà anche una vetrina di progetti della rete di città creative in Thailandia, integrata da varie performance e mostre dal punto di vista cinematografico.

Il ruolo di Pattaya nell'industria cinematografica

Cosa rende Pattaya così attraente per l'industria cinematografica? Questa domanda non viene solo affrontata nell'evento, ma è anche il motivo per cui la città sta lavorando per sviluppare un centro di servizi unico per l'industria cinematografica e creativa. Forte Nazione della Tailandia Il piano prevede la realizzazione di un parco tematico di ben 640.000 metri quadrati a sostegno dell'industria cinematografica. Ci si aspetta che gli istituti scolastici offrano programmi di studio e formazione pertinenti e la Thailandia è già stata riconosciuta come uno dei principali centri di investimento per la produzione cinematografica. L’anno scorso, la Thailandia ha generato oltre 6,6 miliardi di baht (192 milioni di dollari) da produzioni cinematografiche straniere.

Il Ministero della Cultura ha stanziato una sovvenzione di 30 milioni di baht (870.000 dollari) per progetto per promuovere film che sostengono il soft power tailandese. Panidapa Suankaew del Thailand Film Office spiega che questo sviluppo dell'industria cinematografica ha un impatto positivo sulle industrie correlate e crea numerosi posti di lavoro.

Cinematurismo e sviluppo sostenibile

La Thailandia si è anche affermata come popolare location per le riprese di film internazionali. Film come "Fast & Furious 9" e "Jurassic World: Rebirth" sfruttano gli scenari mozzafiato del paese. IL Autorità del Turismo della Thailandia (TAT) non solo sostiene le troupe cinematografiche con risorse finanziarie e know-how tecnico, ma promuove anche attivamente il “turismo indotto dal cinema”. Questa strategia attira i viaggiatori nelle location dei loro film preferiti e rafforza l’economia locale.

Inoltre, TAT prevede di introdurre un nuovo programma di finanziamento a partire da gennaio 2025 che fornirà rimborsi dal 15% al ​​30% dei costi di produzione. Tali misure promuovono sia la produzione cinematografica che il turismo sostenibile e consentono alla Thailandia di prosperare come regione modello per lo sviluppo sociale ed economico. Dopotutto, “Jurassic World: Rebirth” impiegava oltre 2.245 lavoratori tailandesi.

Allora cosa possiamo aspettarci dall’evento di Pattaya? Un programma colorato che non si concentra solo sulle gioie del cinema, ma mostra anche le opportunità che si presentano per la città e i suoi abitanti. Se gli sviluppi continueranno in questo modo positivo, Pattaya potrebbe presto brillare come epicentro creativo nel mondo del cinema. Cittadini e visitatori possono aspettarsi molta ispirazione creativa e dovrebbero scansionare subito il codice QR per assicurarsi un posto a questo entusiasmante evento.