Allerta maltempo: rischio di inondazioni e tempeste a Pattaya!
Allarme tempesta per Pattaya: inondazioni e forti piogge minacciano la regione. Si raccomanda cautela a residenti e turisti.

Allerta maltempo: rischio di inondazioni e tempeste a Pattaya!
Si consiglia cautela a Pattaya poiché l'Ufficio meteorologico ha emesso un avviso di tempesta per le regioni costiere della Thailandia. Secondo le informazioni di Posta di Pattaya Nei prossimi giorni si prevede che forti piogge e maltempo colpiranno la costa. Residenti e visitatori dovrebbero quindi prepararsi a possibili inondazioni e acquazzoni improvvisi, in particolare nelle zone basse e scarsamente drenate.
L’allerta tempesta fa parte dei preparativi per un sistema di bassa pressione che interesserà non solo il nord della Thailandia ma anche parti del Myanmar. Si consiglia particolare cautela sia ai pescatori che agli operatori di imbarcazioni poiché le onde nel Golfo della Thailandia possono raggiungere un'altezza di oltre due metri nelle giornate tempestose. Pertanto, si consiglia vivamente di seguire le previsioni meteorologiche locali e di prendere sul serio le istruzioni delle autorità.
Eventi passati di forti piogge
Il governo della città è sotto pressione poiché le inondazioni ricorrenti minacciano la reputazione di Pattaya come popolare destinazione turistica. Soprattutto negli ultimi giorni, a molti viaggiatori è stato consigliato di utilizzare app meteo e di preferire attività indoor durante forti piogge per evitare disagi.
Condizioni meteorologiche generali in Tailandia
Il problema delle inondazioni non si limita solo a Pattaya, ma colpisce anche altre regioni della Thailandia. Secondo le informazioni di Ministero degli Esteri Le province centrali come Ayutthaya e Bangkok sono gravemente colpite dalla situazione attuale, mentre le località turistiche del sud – tra cui Pattaya, Phuket e Koh Samui – sono state in gran parte risparmiate. Tuttavia, si consiglia ai viaggiatori che volano in Thailandia di informarsi in anticipo sulla situazione meteorologica attuale presso i propri operatori.
Tuttavia, al momento non è possibile visitare le attrazioni di Ayutthaya a causa delle inondazioni e sono previste ulteriori inondazioni a Bangkok il prossimo fine settimana. Nonostante queste sfide, le normali operazioni di volo continuano all’aeroporto internazionale di Suvarnabhumi.
Nel complesso, tutti coloro che si trovano a Pattaya o nelle regioni circostanti devono tenere gli occhi aperti! La situazione meteo potrebbe cambiare rapidamente ed è importante essere ben informati. Stai al sicuro e pianifica saggiamente le tue attività!