Air France lancia un nuovo collegamento aereo da Parigi a Phuket!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Air France lancerà nuovi voli da Parigi a Phuket il 27 novembre 2025 per sostenere la crescita del turismo in Thailandia.

Air France startet am 27. November 2025 neue Flüge von Paris nach Phuket, um den wachsenden Tourismus nach Thailand zu fördern.
Air France lancerà nuovi voli da Parigi a Phuket il 27 novembre 2025 per sostenere la crescita del turismo in Thailandia.

Air France lancia un nuovo collegamento aereo da Parigi a Phuket!

L'industria aeronautica festeggia una notizia entusiasmante: ora c'è un collegamento diretto tra Parigi e Phuket! Il 27 novembre 2025, Air France ha lanciato il suo volo diretto AF156, con partenza da Parigi alle 15:50. e arrivo a Phuket alle 9:25 del giorno successivo. Il moderno Boeing 777-200, che ha spazio per 328 passeggeri, vola tra le due città tre volte alla settimana. Questo nuovo collegamento è visto da molti come una vera vittoria per il turismo internazionale, in particolare per il crescente numero di viaggiatori francesi che desiderano visitare la Thailandia. Secondo Nation Thailand, 710.968 turisti francesi hanno già visitato la Thailandia da gennaio a novembre 2025, con un notevole aumento del 13,8% rispetto allo scorso anno.

Come sono le offerte sui voli? I voli da Parigi a Phuket sono previsti il ​​lunedì, giovedì e sabato, mentre i voli di ritorno da Phuket a Parigi partono il martedì, venerdì e domenica. Questa frequenza di volo mirata offre ai viaggiatori la flessibilità necessaria per sfruttare in modo ottimale il loro tempo nella popolare regione turistica. Inoltre, l'offerta di Air France in Tailandia non si è fermata: la compagnia aerea introduce due voli diretti giornalieri per Bangkok tutto l'anno, il che aumenta ulteriormente le opzioni per i viaggiatori.

Un mercato turistico in crescita

La Francia attribuisce grande importanza alla promozione del proprio comportamento di viaggio. Con l’iniziativa “Air France Digital Campaign Inspirational Gold Package”, l’Autorità del Turismo della Thailandia (TAT) collabora per far conoscere meglio la bellezza della Thailandia in Francia. Phuket, nota per le sue bellissime spiagge e le sue attrazioni culturali, attrae una vasta gamma di viaggiatori, dai turisti di lusso ai viaggiatori con lo zaino in spalla e a coloro che sono interessati alla cultura. Si prevede che quest'anno il numero totale di turisti francesi in Thailandia raggiungerà gli 846.000, sottolineando l'attrattiva del regno.

Il grande interesse per i viaggi in Thailandia è uno sviluppo positivo, soprattutto dopo le difficoltà causate dalla pandemia di COVID-19. Nel 2024, 32,4 milioni di viaggiatori internazionali hanno visitato la Thailandia e il paese punta a continuare a crescere nel 2025 con una stima di 36-40 milioni di turisti internazionali. Questa rinascita del settore è una testimonianza del fascino duraturo della Thailandia, che rimane nonostante tutte le sfide; Phuket ha attirato più di 9,89 milioni di visitatori solo nel 2025, a testimonianza della continua popolarità dell'isola come destinazione di viaggio. Secondo Road Genius, i turisti trascorrono in media più di 9 giorni in Thailandia, aumentando ulteriormente la passione e l'impegno per il paese.

Il nuovo collegamento aereo di Air France con l'aeroporto internazionale di Phuket (HKT) contribuisce ad ampliare l'offerta turistica. Phuket è considerata un importante hub per il turismo internazionale in Thailandia ed è quindi inclusa nell'elenco delle destinazioni di viaggio più ambite a livello internazionale. Espandendo la sua rete asiatica con questo collegamento, Air France non solo apre nuove porte ai viaggiatori, ma rafforza anche la sua posizione di mercato nella regione, come riporta Aviation A2Z.

I prossimi mesi promettono non solo viaggi entusiasmanti per i turisti, ma anche sviluppi positivi per l’economia tailandese, che si è sempre più ripresa dai momenti difficili della pandemia. Con le diverse offerte e attrazioni che la Thailandia ha da offrire, il paese rimane una delle principali destinazioni per i viaggi da tutto il mondo.