AirAsia lancia una nuova rotta: Phuket e Penang in cambio diretto!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

AirAsia annuncia una nuova rotta da Phuket a Penang per potenziare il turismo medico e la connettività dell'ASEAN.

AirAsia kündigt neue Route von Phuket nach Penang an, um den Medizintourismus und die ASEAN-Konnektivität zu stärken.
AirAsia annuncia una nuova rotta da Phuket a Penang per potenziare il turismo medico e la connettività dell'ASEAN.

AirAsia lancia una nuova rotta: Phuket e Penang in cambio diretto!

Oggi abbiamo notizie entusiasmanti dalla regione: AirAsia Malaysia ha annunciato ufficialmente un nuovo volo da Phuket a Penang, che verrà lanciato l'8 dicembre 2025. Penang non è solo una destinazione popolare per gli amanti della spiaggia e dei buongustai, ma anche un importante centro di turismo medico in Malesia. È probabile che questo sviluppo interessi molti viaggiatori poiché il collegamento tra questi due punti caldi del turismo stimolerà sia il turismo ricreativo che quello medico e sosterrà l’attività economica nella regione.

Con ospedali di alta qualità e una cultura vivace, Penang attira sempre più visitatori. Nell'agosto 2025, il turismo medico a Penang aveva già registrato oltre 200.000 pazienti stranieri e generato entrate per quasi 500 milioni di RM. Un trend positivo alimentato dagli arrivi internazionali in continuo aumento, soprattutto da Indonesia, Cina e Tailandia. L’apertura della nuova rotta promette di far avanzare ulteriormente questi sviluppi.

Nuova cooperazione per rafforzare il turismo medico

Secondo un accordo recentemente firmato tra il Penang Center of Medical Tourism (PMED) e AirAsia, la partnership sarà estesa anche al settore del turismo medico. Un memorandum di cooperazione è stato firmato durante una cerimonia al St Giles Wembley Hotel per rafforzare la posizione di Penang come destinazione preferita del turismo medico. La campagna associata, “Privilegi della carta d’imbarco AirAsia: offerte mediche per viaggiatori internazionali”, durerà fino alla fine del 2026 e offre ai viaggiatori internazionali che volano a Penang con AirAsia sconti interessanti sui pacchetti di screening sanitario e accesso esclusivo ai principali operatori sanitari. Ciò potrebbe essere particolarmente interessante per i pazienti che non solo stanno pianificando un viaggio verso una bella destinazione, ma apprezzano anche un’assistenza medica di alta qualità.

YB Wong Hon Wai, consigliere di stato di Penang per il turismo e l'economia creativa, ha sottolineato l'importanza strategica di questa cooperazione nello sviluppo del turismo medico nella regione. Penang attualmente rappresenta il 45% delle entrate del turismo medico della Malesia ed è supportata da numerose istituzioni membri come il nuovo Columbia Asia Hospital.

Voli e occasioni

Per celebrare questo nuovo entusiasmante collegamento, AirAsia offre una tariffa speciale a partire da soli THB 1.690 per i voli tra Penang e Phuket. Le prenotazioni per questa promozione sono aperte fino al 21 dicembre 2025, offrendo ai viaggiatori l'opportunità di viaggiare economicamente durante la bassa stagione. I voli hanno lo scopo di fornire una transizione senza soluzione di continuità per i viaggiatori provenienti dalla Tailandia e dalla regione dell’ASEAN.

I numeri parlano da soli: la Malesia è la principale fonte di turisti stranieri in Thailandia, con oltre quattro milioni di malesi che hanno visitato la Thailandia a novembre 2025. Ciò dimostra quanto i due paesi siano strettamente collegati e quanto sia importante questa nuova rotta sia per il turismo medico che per il turismo regolare nella regione.

Sarà emozionante vedere come si svilupperanno queste iniziative e quale impatto avranno sulla situazione economica e turistica di Phuket e Penang. I viaggiatori austriaci possono aspettarsi un mix ideale di relax, cultura e cure mediche che questa nuova rotta ha da offrire.

Per ulteriori informazioni e opzioni di prenotazione, visitare il sito ufficiale AirAsia, PMED E USA-ASEAN.