Thai Airways: più posti per i voli di Capodanno per Phuket e Chiang Mai!
Scopri come Thai Airways sta aumentando i voli per Phuket e Chiang Mai per Capodanno 2025 e quali festeggiamenti ti aspettano.

Thai Airways: più posti per i voli di Capodanno per Phuket e Chiang Mai!
Con l'inizio dell'anno non solo il Capodanno bussa alla porta, ma anche in Thailandia aumenta il desiderio di viaggiare. Per far fronte alla fretta, Thai Airways ha aggiornato la sua flotta sulle rotte nazionali più popolari. A causa della mania dei viaggi prevista per la fine dell'anno, al posto dei soliti jet a medio raggio vengono ora utilizzati aerei a fusoliera larga come l'Airbus A330 e il Boeing 777. Questo riporta Flash settimanale.
L'obiettivo della compagnia aerea è creare centinaia di posti aggiuntivi sulle rotte trafficate, in particolare verso Chiang Mai e Phuket. Il 31 dicembre 2025, sulla rotta da Bangkok a Chiang Mai (voli TG102 e TG103) verrà utilizzato un Airbus A330-300 da 588 posti, il che significa un aumento di 276 biglietti. Anche la rotta per Phuket (voli TG203 e TG204) ne trae vantaggio: viene utilizzato un Boeing 777-200ER da 584 posti, che porta anche 272 posti aggiuntivi. Il giorno del ritorno, il 4 gennaio 2026, i Boeing 787-8 Dreamliner con una capacità di 512 posti per volo riporteranno i passeggeri a casa.
Festeggiamenti di Capodanno in Thailandia
La Tailandia è un'assoluta calamita per i viaggiatori, soprattutto a Capodanno. I festeggiamenti del 31 dicembre sono un vero spettacolo. Molte città del paese sono decorate con luci colorate e fuochi d'artificio. Uno dei luoghi principali per i festeggiamenti di Capodanno è ovviamente Bangkok, dove la festa più grande si svolge presso il centro commerciale CentralWorld con musica dal vivo e impressionanti spettacoli pirotecnici. Se preferisci un’atmosfera più rilassata, puoi goderti il panorama e brindare al nuovo anno nei tanti bar panoramici, come il Lebua Sky Bar. Guru delle vacanze ha compilato le migliori prese in giro.
Ci sono anche celebrazioni esuberanti a Chiang Mai. Qui, lanterne abbaglianti si alzano verso il cielo a mezzanotte, mentre musica dal vivo e delizioso cibo tailandese attendono gli ospiti al Tha Phae Gate. E per gli amanti dei dintorni più tranquilli, isole come Koh Lanta e Koh Jum offrono una rilassante festa di Capodanno, lontano dal caos e dalla frenesia delle città.
Tradizioni e costumi
I festeggiamenti continuano il giorno di Capodanno, che a livello internazionale si celebra il 1° gennaio. I thailandesi visitano i templi per pregare e compiere buone azioni per il nuovo anno. Questa tradizione, che segue il tradizionale Capodanno thailandese (Songkran) celebrato nel mese di aprile, è evidente nelle numerose cerimonie religiose e nell'usanza di fare l'elemosina ai monaci. Nelle celebrazioni nelle grandi città, musica dal vivo, balli e feste di strada sono all'ordine del giorno. Capodanno in Tailandia sottolinea che questo tempo viene utilizzato non solo per le grandi celebrazioni, ma anche per le riunioni di famiglia e lo scambio di doni reciproci.
I preparativi per la fine dell’anno fervono. Thai Airways garantisce a tutti un posto sull'aereo per festeggiare il Capodanno. Che si tratti di città colorate o di zone più tranquille, la Thailandia ha qualcosa da offrire per tutti.