BWH Hotels si espande in Asia: futuro sostenibile per i viaggiatori!
BWH Hotels si espande in Asia con iniziative sostenibili e nuovi hotel nel 2025, aumenta i viaggi attenti all'ambiente.

BWH Hotels si espande in Asia: futuro sostenibile per i viaggiatori!
Cosa sta succedendo in questo momento nel mondo degli hotel? BWH Hotels ha grandi progetti in Asia incentrati sulla sostenibilità. Nei prossimi mesi, BWH Hotels proporrà nuove aperture di hotel e una serie di iniziative per promuovere i viaggi green. Di particolare rilievo è il primo lancio del marchio Aiden in Tailandia con il nuovo Aiden Surawong Bangkok, che offrirà 77 camere dal design moderno. Oltre a questo entusiasmante progetto c'è anche il Best Western The Matter Tiwanon Hotel di Bangkok, che dispone di 68 camere ed è situato in una posizione attraente nelle immediate vicinanze dell'aeroporto internazionale Don Mueang.
L'espansione continua con l'apertura di due nuovi hotel a Pattaya a novembre: il Siamese Hotel Pattaya, BW Signature Collection, con 121 camere, ristorante, piscina e fitness club, e il SureStay Plus by Best Western T Pattaya con 95 camere, ristorante, sala riunioni e due bar. Ma non è tutto: in Vietnam, nel quarto trimestre del 2025, verrà inaugurato il WorldHotels Long Beach Resort Phu Quoc con 465 camere direttamente sulla spiaggia. Anche i Best Western Premier Hotels verranno rafforzati con nuove sedi a Da Lat e Danang.
Una pietra miliare nella sostenibilità
A meno di due mesi dall'inaugurazione del nuovo Aiden Surawong Bangkok, c'è un altro highlight per BWH Hotels. L'azienda ha ottenuto la certificazione secondo gli standard del Global Sustainable Tourism Council (GSTC), come confermato da numerosi rapporti. Più che un semplice sigillo di qualità, questo premio dimostra l'impegno di BWH Hotels in azioni sostenibili e responsabili nel Sud-Est asiatico, in Giappone e Pakistan. La valutazione ha riguardato quattro aree chiave: gestione sostenibile, impatti socioeconomici, impatti culturali e impatti ambientali.
La certificazione e la cerimonia di accompagnamento si sono svolte il 2 settembre 2025 presso il Best Western Chatuchak di Bangkok alla presenza di leader come Olivier Berrivin e Rodney Simpson. Rodney Simpson ha sottolineato l'importanza di questo premio come simbolo dell'impegno di BWH Hotels nel realizzare un cambiamento duraturo nel settore dell'ospitalità. L’azienda ha obiettivi chiari con il suo programma “Perché We Care”: meno consumo di acqua, riduzione delle emissioni di carbonio, riduzione al minimo dei rifiuti e sostegno all’approvvigionamento locale.
Perché viaggiare sostenibili è importante
Non solo all’interno dei suoi hotel, ma anche in tutto il settore dell’ospitalità, BWH Hotels considera il viaggio responsabile come parte della sua identità e non solo come una tendenza passeggera. Integrando misure rispettose dell'ambiente nelle loro operazioni, non solo vogliono rendere il vostro soggiorno piacevole, ma anche apportare cambiamenti positivi per il nostro pianeta. Con oltre 4.300 hotel in più di 100 paesi, inclusi marchi importanti come WorldHotels e Best Western Hotels & Resorts, BWH Hotels si impegna a continuare a dare un contributo importante allo sviluppo sostenibile.
Per tutti coloro che cercano una vacanza con la coscienza pulita, sia detto: BWH Hotels ve ne dà la possibilità. Che si tratti di Pattaya, Bangkok o Vietnam, i nuovi hotel non offrono solo comfort, ma anche la bella sensazione di viaggiare nel rispetto dell'ambiente. Il futuro sembra promettente e non possiamo perdercelo.
Per ulteriori informazioni sugli sviluppi e sulle offerte in corso, visitare il sito web TTG Asia, Visita la Tailandia E Ottima rivista di viaggi.