Nuovi collegamenti aerei per la Thailandia: magia invernale per i viaggiatori!
Norse Atlantic Airways lancerà nuove rotte dirette verso la Thailandia nel 2025, promuovendo il turismo internazionale e rafforzando Bangkok come hub del trasporto aereo.

Nuovi collegamenti aerei per la Thailandia: magia invernale per i viaggiatori!
La Tailandia sta vivendo una notevole ripresa del traffico aereo internazionale per la stagione invernale 2025/2026. Notizie TAT riferisce sull'introduzione di cinque nuovi collegamenti diretti da parte della Norse Atlantic Airways, che amplieranno significativamente l'accesso aereo da Gran Bretagna, Svezia e Norvegia a Bangkok e Phuket. Questi nuovi voli verranno lanciati tra pochi giorni e sono destinati non solo ad aumentare i viaggi, ma anche a sostenere la politica Big Impact, Act Fast del governo, che mira ad aumentare gli arrivi internazionali.
La nuova rotta da Londra Gatwick a Bangkok sarà inaugurata il 26 ottobre 2025 e opererà da 3 a 5 voli settimanali. Da aprile 2026 questo collegamento sarà disponibile tutto l’anno. Altrettanto entusiasmante è il collegamento da Manchester a Bangkok, che inizierà le operazioni il 26 novembre 2025 ed è l’unico collegamento diretto dall’aeroporto del Regno Unito fuori Londra. Stoccolma sarà servita in due modi: i voli per Bangkok inizieranno il 22 ottobre 2025 e saranno aumentati dai 2 iniziali a 4 voli a settimana. Anche le nuove rotte per Phuket da Stoccolma e Oslo inizieranno il 4 e 8 dicembre 2025.
Un aumento del turismo
Uno sviluppo entusiasmante che dovrebbe rilanciare il turismo in Thailandia. IL Thaiger sottolinea che Bangkok sta diventando sempre più un importante hub per le compagnie aeree internazionali. I flussi mensili di visitatori mostrano già trend positivi: solo nel 2025, le autorità tailandesi hanno contato fino a 757.960 visitatori provenienti dal Regno Unito, con un incremento del 13,66%. Piacevole aumento dell'8,56% anche dalla Svezia con 145.188 visitatori a metà ottobre.
I collegamenti aerei non sono importanti solo per i vacanzieri. Anche compagnie aeree come United Airlines stanno tornando in gioco: il primo collegamento diretto dagli Stati Uniti a Bangkok in oltre un decennio inizierà il 26 ottobre 2025.
Una destinazione turistica popolare
Ma cosa rende la Thailandia così speciale? Come Laenderdaten.info rapporti, città come Bangkok, Chiang Mai e Samui sono tra le destinazioni di viaggio più popolari in tutto il mondo. Nel 2024, Bangkok si è classificata al 17° posto più famoso. Con meravigliose attrazioni come il Palazzo Reale, i complessi di templi e i vivaci mercati, la Thailandia attira milioni di turisti ogni anno. Le eccellenti infrastrutture e le diverse offerte contribuiscono a rendere la Thailandia considerata una delle destinazioni di viaggio preferite nel sud-est asiatico.
Il calo dei numeri durante la pandemia non solo ha scosso il settore, ma ha anche dato un attimo di respiro alla natura. Il turismo di massa, che ha causato gravi problemi ambientali negli ultimi decenni, potrebbe essere superato nella nuova normalità con un crescente interesse per i viaggi responsabili.
Tutto sommato, la prossima stagione invernale promette di essere un capitolo entusiasmante per il turismo tailandese e, grazie in gran parte ai nuovi collegamenti aerei della Norse Atlantic Airways e di altre compagnie aeree internazionali, arrivare in Thailandia è ora diventato molto più facile e attraente.