Un incubo di viaggio in Asia: i voli in Tailandia e Singapore sono stati gravemente interrotti!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Il 2 novembre 2025 si sono verificati massicci ritardi e cancellazioni di voli in Asia. Sono interessati i passeggeri in Tailandia, Singapore e Indonesia.

Am 2.11.2025 kam es in Asien zu massiven Flugausfällen und Verspätungen. Passagiere in Thailand, Singapur, und Indonesien sind betroffen.
Il 2 novembre 2025 si sono verificati massicci ritardi e cancellazioni di voli in Asia. Sono interessati i passeggeri in Tailandia, Singapore e Indonesia.

Un incubo di viaggio in Asia: i voli in Tailandia e Singapore sono stati gravemente interrotti!

Il fine settimana di viaggio ha causato molti disordini in Asia! Il 2 novembre 2025, massicce interruzioni dei viaggi hanno colpito numerosi passeggeri nei principali aeroporti di Tailandia, Singapore, Indonesia e Bangladesh. Forte Viaggi e tour mondiali Ci sono state un totale di 21 cancellazioni e 1.186 ritardi. La causa principale di questi voli è stata un mix di problemi operativi presso varie compagnie aeree, tra cui Thai Vietjet Air, Jetstar e Sky Angkor.

Gli aeroporti di Giakarta e Bangkok sono stati particolarmente colpiti. Jakarta-Soekarno-Hatta International ha visto 1 cancellazione e ben 382 ritardi. A Bangkok, all'aeroporto di Suvarnabhumi, i passeggeri hanno addirittura dovuto attendere su 9 voli cancellati e 343 ritardi. La situazione è tesa anche a Singapore: 4 voli sono stati cancellati e 269 hanno subito ritardi. All'aeroporto internazionale Shahjalal di Dhaka, un totale di 5 voli sono rimasti a terra mentre i passeggeri attendevano 105 ritardi.

Approfondimenti dettagliati sulle cancellazioni dei voli

L’elenco delle compagnie aeree responsabili delle cancellazioni è lungo. Thai Vietjet Air ha registrato 5 cancellazioni all'aeroporto di Suvarnabhumi, mentre Sky Angkor ha dovuto cancellare 4 voli. US-Bangla Airlines ha avuto tutte e 5 le cancellazioni all'aeroporto internazionale di Shahjalal. Batik Air ha avuto 3 cancellazioni in Indonesia, e a Singapore Changi, Jetstar è stata la più colpita con 2 cancellazioni, seguita da Qantas e Swiss International Air Lines, che hanno cancellato un volo ciascuna.

  • Jakarta-Soekarno-Hatta International: 1 Stornierung, 382 Verspätungen
  • Suvarnabhumi Bangkok International: 9 Stornierungen, 343 Verspätungen
  • Singapore Changi: 4 Stornierungen, 269 Verspätungen
  • Shahjalal International Airport: 5 Stornierungen, 105 Verspätungen
  • Juanda International: 2 Stornierungen, 87 Verspätungen

Ma il caos non è stato evidente solo in Tailandia e Singapore. Anche altri aeroporti internazionali in Asia e nella regione del Golfo sono stati interessati dalle cancellazioni. Ci sono stati numerosi problemi anche a Manila, Dubai e Jeddah, dicono i rapporti Il Thaiger. In totale in questi aeroporti sono stati cancellati 27 voli. Una delle cause principali sembra essere lo spazio aereo limitato, aggravato dalle tensioni geopolitiche come le guerre in Medio Oriente e in Ucraina.

La situazione della sicurezza e i suoi effetti

Le chiusure dello spazio aereo causate da conflitti in altre parti del mondo stanno costringendo le compagnie aeree a volare su rotte più lunghe e ad effettuare deviazioni. Questi cambiamenti non solo comportano tempi di volo più lunghi, ma anche un aumento dei costi, che in ultima analisi devono essere sostenuti dalle compagnie aeree SRF riportato. Ad esempio, lo spazio aereo iraniano rimane chiuso e lo spazio aereo russo è stato reso inaccessibile alle compagnie aeree occidentali.

La situazione attuale rende le cose ancora più complicate per i viaggiatori. I passeggeri sono invitati a verificare regolarmente lo stato del proprio volo poiché non si possono escludere ulteriori disagi. Si consiglia inoltre di contattare direttamente le compagnie aeree per ricevere informazioni aggiornate su cancellazioni e ritardi. In Thailandia dal 20 novembre entreranno in vigore anche le nuove norme che aumenteranno i risarcimenti per i passeggeri in caso di ritardi e cancellazioni.

L’industria aeronautica è davvero in difficoltà e i viaggiatori ne sono direttamente colpiti. Sarà interessante vedere come si evolve la situazione e forse dovresti considerare un diverso programma di viaggio per il prossimo periodo.