Passeggero russo salta dall'aereo: caos all'aeroporto di Bangkok!
Un passeggero russo ubriaco è saltato fuori dall'aereo dopo essere atterrato all'aeroporto Don Mueang di Bangkok. Intervengono le forze di sicurezza.

Passeggero russo salta dall'aereo: caos all'aeroporto di Bangkok!
Il caos inaspettato all'aeroporto internazionale Don Mueang di Bangkok ha suscitato scalpore quando un uomo straniero, ritenuto di origine russa, è saltato fuori dall'uscita di emergenza di un aereo della Thai AirAsia dopo l'atterraggio. Il volo era arrivato il 31 gennaio da Nha Trang, Vietnam. Secondo quanto riferito da Il Thaiger Il dramma è iniziato circa 15 minuti prima dell'atterraggio. I passeggeri hanno riferito che l'uomo era evidentemente ubriaco e stava provocando disordini in cabina.
Testimoni oculari hanno descritto che l'uomo si è tolto i vestiti e ha camminato per la cabina solo con la biancheria intima, cosa che ha allertato gli altri passeggeri. Una donna tailandese seduta a soli due posti di distanza da lui ha filmato l'incidente e ha notato il forte odore di alcol proveniente da lui. L'equipaggio di cabina ha cercato di calmare l'uomo, ma non ha trovato modo di controllare la situazione. Quando finalmente sono atterrati, l’uomo ha chiesto al personale di aprire immediatamente la porta avvertendoli di non toccarlo.
Il salto nella libertà
Dopo aver aperto la porta, l'uomo è saltato sulla passerella e si è ferito leggermente alla gamba. L'incidente ha portato maggiore attenzione alla questione della sicurezza dei passeggeri e dell'uso responsabile dell'alcol a bordo degli aerei. Ciò è particolarmente rilevante in un momento in cui il comportamento di viaggio e i protocolli di sicurezza vengono costantemente messi in discussione. Nonostante le ferite, l'uomo ha tentato di scappare dagli agenti dell'aeroporto e ha cercato di nascondersi sotto un camioncino, ma ha subito abbandonato il piano a causa del caldo. Fortunatamente non ci sono stati feriti tra i passeggeri, l'equipaggio o il personale dell'aeroporto.
Il Thaiger riferisce che non è stata intrapresa alcuna azione legale ufficiale contro l'uomo e che non si conoscono ulteriori azioni da parte delle autorità aeroportuali. L’incidente ha suscitato un’enorme risposta sui social media, innescando discussioni sulle misure di sicurezza aeroportuali e sulle procedure di emergenza. Resta da vedere se questo incidente porterà a una revisione delle politiche esistenti.