Thai VietJet avvia voli diretti per Tokyo: da gennaio 2026!
Thai VietJet Air lancerà voli diretti tra Tokyo e Bangkok il 16 gennaio 2026 per aumentare la concorrenza in Asia.

Thai VietJet avvia voli diretti per Tokyo: da gennaio 2026!
L’industria aeronautica in Thailandia sta raggiungendo nuovi traguardi: a partire dal 16 gennaio 2026 Thai VietJet Air con voli diretti tra Tokyo/Narita (NRT) e Bangkok/Suvarnabhumi (BKK). La prima partenza da Narita avrà luogo il 17 gennaio, segnando un altro passo nella strategia di espansione della compagnia aerea.
Il lancio era originariamente previsto per il 15 dicembre 2025, ma le modifiche al programma di consegna dell'aereo hanno portato a questo rinvio. Le nuove operazioni di volo verranno effettuate quotidianamente utilizzando un Airbus A321, noto per la sua efficienza nei consumi e la capacità di passeggeri. Ciò significa che i viaggiatori sulla trafficata rotta Tokyo-Bangkok possono continuare a beneficiare di tariffe interessanti e di un servizio affidabile e di qualità.
Orari dei voli e qualità del servizio
Thai VietJet Air offrirà un volo di andata e ritorno al giorno. Il volo Southern (VZ831) parte da Tokyo alle 08:55 e arriva a Bangkok alle 14:30. Il volo di ritorno (VZ830) parte da Bangkok alle 23:55. e raggiunge Tokyo alle 7:55 del mattino successivo. Il tempo totale di volo è di circa 7 ore e 35 minuti da Tokyo e 6 ore da Bangkok.
La compagnia aerea raggiunge attualmente una puntualità del 75%: analizzando 4.032 voli negli ultimi tre mesi, 3.041 di questi voli sono atterrati entro 15 minuti dall'orario di arrivo previsto. Un buon segnale che sottolinea che i passeggeri possono contare su partenze puntuali con Thai VietJet Air. I dati mostrano che durante questo periodo non ci sono stati voli cancellati o deviati.
Ambiente competitivo e mercati
Il nuovo collegamento stimolerà principalmente la concorrenza nel mercato Giappone-Thailandia. Attualmente, questa importante rotta è già servita da altri importanti operatori come Thai Airways International, Japan Airlines, All Nippon Airways, ZIPAIR Tokyo e AirJapan. Inoltre, Thai AirAsia X offre voli anche via Don Mueang (DMK).
Ma Thai VietJet Air si distingue: l'offerta è rivolta ai passeggeri che cercano orari di volo flessibili e tariffe convenienti. Uno sguardo alla varietà di rotte esistenti mostra che la compagnia aerea serve numerose destinazioni da Bangkok, comprese città in Cambogia, Cina, India e Giappone, solo per citarne alcune. Ciò testimonia un solido posizionamento sul mercato nella dinamica regione Asia-Pacifico.
L'industria aeronautica in questa regione si sta sviluppando rapidamente. Secondo una recente analisi di mercato, la dimensione del mercato dell’aviazione nell’Asia del Pacifico dovrebbe raggiungere i 160,68 miliardi di dollari entro il 2029, con un CAGR di circa il 2,97%. Thai VietJet Air è ben posizionata per trarre vantaggio da questa crescita e competere in un mercato sempre più competitivo.
Con un servizio giornaliero sulla trafficata rotta Tokyo-Bangkok, Thai VietJet Air fa una dichiarazione e dimostra che la compagnia aerea è pronta ad espandere in modo significativo l'offerta per i viaggiatori tra queste due popolari destinazioni. Cresce l'attesa per l'inizio di questo nuovo collegamento!