Le stelle del Jiu-Jitsu del Burgenland combattono per le medaglie a Bangkok!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Lisa Fuhrmann e Julia Blawisch vincono medaglie ai Campionati mondiali di Jiu-Jitsu a Bangkok il 5 novembre 2025.

Lisa Fuhrmann und Julia Blawisch gewinnen Medaillen bei der Jiu-Jitsu-WM in Bangkok am 5. November 2025.
Lisa Fuhrmann e Julia Blawisch vincono medaglie ai Campionati mondiali di Jiu-Jitsu a Bangkok il 5 novembre 2025.

Le stelle del Jiu-Jitsu del Burgenland combattono per le medaglie a Bangkok!

Ai Campionati del mondo di Jiu-Jitsu a Bangkok, Tailandia, le combattenti del Burgenland Lisa Fuhrmann e Julia Blawisch hanno regalato ancora una volta momenti di felicità. Il 5 novembre 2025 hanno vinto medaglie in un'emozionante competizione, dimostrando che gli atleti del Burgenland sono famosi a livello internazionale.

I successi di Fuhrmann e Blawisch testimoniano la continua ascesa della scena del jiu-jitsu in Austria. Lisa Fuhrmann ha ottenuto la medaglia d'argento nella classe di peso fino a 63 kg. È riuscita a prevalere nel torneo contro avversarie forti e ha sconfitto, tra le altre, la tedesca Lilian Weiken con 12:9 e l'italiana Paola Di Bari con 15:14. Anche il combattente tailandese Orapa Senatham ha dovuto ammettere la sconfitta davanti a Fuhrmann: la decisione è stata presa alle 13:10. In finale, però, ha perso di poco contro la tedesca Franziska Freudenberger 11:12.

Un ritorno impressionante

Dopo l'intervento ai legamenti crociati, Fuhrmann ha messo a segno un'impressionante prestazione di rimonta. Il suo atteggiamento positivo dopo la finale dimostra che ha padroneggiato il duro lavoro e le sfide sulla strada per la medaglia. "È fantastico tornare dall'infortunio e vincere una medaglia", ha detto Fuhrmann.

Anche Julia Blawisch ha saputo brillare nello stesso campionato. Ha vinto la medaglia di bronzo nella classe di peso fino a 70 kg. Dopo una prima sconfitta contro la russa Aleksandra Ivanova, ha lottato per tutto il torneo e si è assicurata un posto sul podio con quattro vittorie consecutive. Per Blawisch si tratta della terza medaglia consecutiva ai Mondiali.

Una squadra forte del Burgenland

I risultati di questi due atleti illustrano la forza e il potenziale della squadra Burgenland Jiu-Jitsu. Secondo l'ASVÖ Burgenland, la squadra è cresciuta notevolmente negli ultimi anni e fornisce regolarmente combattenti di successo. Oltre ai successi di Fuhrmann e Blawisch, è degna di nota anche la prossima partecipazione di Yoanna Ivanova. Il Vice Campione Europeo U16 gareggerà nella classe Fighting U16 -63 kg l'8 novembre.

Il campionato mondiale di Jiu-Jitsu si è svolto al Chantanayingyong Gymnasium di Bangkok ed è stato supportato dalle Federazioni Internazionali IJujitsu (JJIF) e dall'University Sports Board of Thailand (USBT). L'evento faceva parte delle Jiu-Jitsu University World Series 2025 e ha attirato numerosi atleti da tutto il mondo che hanno combattuto in varie discipline tra cui Jiu-Jitsu (BJJ) e No-Gi Grappling.

Resta infine da dire che il successo di Fuhrmann e Blawisch è di grande importanza non solo per loro personalmente, ma anche per lo sport del Jiu-Jitsu in Austria. Questi risultati rappresentano il continuo sviluppo di questo sport nella regione e incoraggiano nuovi talenti a immergersi in questa affascinante disciplina.

Per ulteriori informazioni su ciò che sta accadendo nel mondo del Jiu-Jitsu, controlla i rapporti da qui Il mio distretto E ASVÖ Burgenland, nonché una panoramica dei prossimi tornei JiuJitsuBlog.