Dusit Thani Bangkok: premiati i primi 60 migliori hotel al mondo!
Bangkok celebra il Dusit Thani Hotel, nominato uno dei migliori hotel del 2025, per il servizio eccellente e l'innovazione.

Dusit Thani Bangkok: premiati i primi 60 migliori hotel al mondo!
Un vero gioiello dell'industria alberghiera tailandese è tornato alla ribalta dei giornali: questo Dusit Thani Bangkok è stato nominato al numero 60 nell'elenco ampliato dei "50 migliori hotel del mondo 2025" il 7 novembre 2025. Questa classifica esclusiva comprende non solo i 50 migliori hotel del mondo, ma anche altre 50 proprietà eccezionali note per il loro servizio innovativo e la soddisfazione degli ospiti. Questo premio viene assegnato da una giuria di oltre 800 esperti tra cui albergatori, giornalisti ed esperti viaggiatori di lusso.
L'eccellente posizione del Dusit Thani Bangkok e la sua storia come uno dei primi hotel di lusso della Thailandia, inaugurato nel 1970, ne fanno un simbolo della moderna ospitalità tailandese. Dopo una ristrutturazione durata cinque anni nell'ambito del progetto Dusit Central Park, terminato nel settembre 2024, l'hotel ha ora un nuovo aspetto. La riuscita combinazione di elementi storici e design moderno è stata creata dal designer di fama internazionale André Fu, che ha arredato gli interni con un tocco contemporaneo. Colonne decorate e alberi di frangipani sono stati restaurati e la torre originale dell'hotel è stata armoniosamente integrata in una nuova struttura del tetto che offre viste mozzafiato sul Parco Lumpini.
Un posto tra i migliori
La cerimonia di premiazione si è svolta il 30 ottobre 2025 durante una cerimonia nell'Old Billingsgate di Londra. Gilles Cretallaz, COO di Dusit International, ha espresso entusiasmo per l'importanza di questo riconoscimento per l'intero team e il marchio. Il Dusit Thani Bangkok fa parte di una serie illustre e sottolinea gli elevati standard che l'hotel ha mantenuto nel corso dei decenni.
Ma la fama di Dusit Thani Bangkok non è sola. Nella lista più recente dei “World’s 50 Best Hotels 2025”, pubblicata il 30 ottobre 2025, ci sono altri nomi impressionanti come questo Mandarin Oriental Bangkok, che si colloca al 7° posto, o questoPalissandro Hong Kong, che si aggiudica il titolo di miglior hotel del 2025. Tali classifiche mostrano quanto Bangkok sia popolare come destinazione per i viaggiatori di lusso.
Gli hotel di lusso di Bangkok
In Tailandia l'offerta di hotel di prima classe è impressionante. I viaggiatori hanno l’imbarazzo della scelta quando si tratta di trovare la sistemazione perfetta. Nella stessa Bangkok ci sono una varietà di hotel di lusso che colpiscono per le loro caratteristiche individuali. IL Mandarin Oriental Bangkok, considerato il primo hotel di lusso del paese e inaugurato nel 1876, si distingue per la sua storia unica e il servizio eccezionale. NelL'Hotel Siamcombini arte e natura in un rifugio urbano, mentre...Mandarino Orientalecontinua ad essere considerato uno degli hotel più costosi della Thailandia, con prezzi che partono da THB 432.000 a notte.
La varietà nel panorama alberghiero spazia da case classicamente eleganti a sistemazioni dal design moderno e garantisce che ogni esigenza e ogni gusto siano soddisfatti. Che tu sia alla ricerca di suite esclusive in...Sindhorn Kempinski Hotel Bangkokinteressati o per il comfort di una suite presidenzialeMovenpick Siam Hotel Pattaya, le possibilità sono quasi infinite.
In sintesi, Bangkok è un punto caldo per i viaggiatori di lusso e Dusit Thani Bangkok continua a svolgere un ruolo di primo piano con la sua venerabile storia e i recenti riconoscimenti. Quindi la prossima volta che sarai nella capitale tailandese, non perdere l'occasione di soggiornare in questo hotel unico e goderti l'ospitalità offerta.