Rapporto di mercato: il settore immobiliare a Bangkok e Phuket continua a crescere!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri gli ultimi sviluppi nel mercato immobiliare di Bangkok e Phuket, inclusi uffici, hotel e negozi al dettaglio a partire dal quarto trimestre del 2025.

Erfahren Sie die neuesten Entwicklungen auf dem Immobilienmarkt in Bangkok und Phuket, einschließlich Büros, Hotels und Einzelhandel per Q4 2025.
Scopri gli ultimi sviluppi nel mercato immobiliare di Bangkok e Phuket, inclusi uffici, hotel e negozi al dettaglio a partire dal quarto trimestre del 2025.

Rapporto di mercato: il settore immobiliare a Bangkok e Phuket continua a crescere!

Bangkok continua ad emergere come hub centrale per gli immobili commerciali e gli ultimi rapporti mostrano che ci sono stati alcuni sviluppi entusiasmanti nel quarto trimestre del 2025. Cushman e Wakefield Il numero totale di uffici di Grado A nel Central Business District (CBD) è aumentato fino a raggiungere la cifra impressionante di 2,53 milioni di m². Ciò è dovuto principalmente al completo completamento del nuovo progetto Dusit Central Park Grado A, che ora sta arricchendo il mercato.

Il tasso di posti vacanti per gli uffici di grado A è sceso in modo incoraggiante al 23,8%, un calo significativo rispetto al 26,0% del trimestre precedente. Anche gli affitti lordi mostrano un trend positivo, aumentando fino a una media di 943 THB per mq al mese nel quarto trimestre del 2025. Si tratta tuttavia di un leggero calo rispetto allo scorso anno, quando gli affitti mensili erano ancora a 950 THB. Nonostante i prezzi leggermente inferiori, il mercato ha mostrato una buona mano per quanto riguarda la domanda.

Industria e commercio al dettaglio sotto pressione

Il mercato al dettaglio mostra uno sviluppo contrastante. Mentre lo stock totale di spazi commerciali di Grado A nel Distretto Centrale del Commercio (CRD) è rimasto stabile a 986.218 mq, i prezzi medi di affitto sono aumentati a circa 3.746 THB per mq. È interessante notare che il tasso di posti vacanti nella CRD è ora aumentato al 5,03% e potrebbe essere un segnale di un cambiamento della domanda.

Il settore alberghiero è in piena espansione

La situazione è simile a Phuket. Il nuovo Tribe Phuket Patong Hotel ha aggiunto 230 camere e l'offerta di hotel di lusso e di alto livello è aumentata a 49.100 camere, in crescita dello 0,47% rispetto alla prima metà dell'anno. Tuttavia, il tasso di occupazione medio scende al 76%, il che potrebbe rappresentare una sfida. Una nota positiva è che il prezzo medio giornaliero per gli hotel di lusso è aumentato a 7.005 THB.

Il mercato immobiliare resta in difficoltà