La stella dello Schramberger Ju-Jutsu Andreas Dold guida la squadra nazionale a Bangkok!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Andreas Dold accompagnerà la nazionale tedesca ai Campionati del mondo di BJJ a Bangkok dal 31 ottobre al 7 novembre 2025.

Andreas Dold wird die deutsche Nationalmannschaft zum BJJ-Weltmeisterschaft in Bangkok vom 31. Oktober bis 7. November 2025 begleiten.
Andreas Dold accompagnerà la nazionale tedesca ai Campionati del mondo di BJJ a Bangkok dal 31 ottobre al 7 novembre 2025.

La stella dello Schramberger Ju-Jutsu Andreas Dold guida la squadra nazionale a Bangkok!

Bangkok sarà teatro di un evento sportivo tra poche settimane quando il Campionato mondiale di Jiu-Jitsu brasiliano (BJJ) si svolgerà dal 31 ottobre al 7 novembre 2025. Andreas Dold, un esperto jujutsuka e allenatore tedesco, accompagnerà anche la squadra nazionale in questo emozionante scenario. Schwarzwälder Bote riporta che Dold è stato nominato allenatore nazionale ad interim a causa di una carenza nella squadra di allenatori con breve preavviso.

Dold non è estraneo a questo sport: ha iniziato la sua carriera circa 30 anni fa al Rottweil Budo Center e da allora è parte integrante della comunità del jujutsu. Ha dimostrato la sua esperienza con la licenza di Allenatore A, 3° Dan di Ju-Jutsu e 1° Dan di Jiu-Jitsu brasiliano. Nel suo ruolo di allenatore statale del Baden-Württemberg, ora può applicare le sue vaste conoscenze anche sulla scena internazionale.

Uno sguardo ai preparativi

Per Dold il legame con gli atleti è particolarmente importante. Vuole fare tutto il possibile per preparare al meglio gli atleti al prossimo torneo. Atleti di tutte le età sono i benvenuti nei suoi allenamenti, che offre anche presso la Sportfabrik Winterhalter. L'attenzione non è solo sulla tecnologia, ma anche sulla forma fisica e sul benessere dei partecipanti.

Molte persone di talento ne hanno già beneficiato e hanno celebrato il successo a diversi livelli sotto la sua guida. Dold è sicuro che gli atleti ben preparati aumenteranno le loro possibilità di vincere medaglie. Non sono importanti solo le sessioni di allenamento, ma anche i requisiti e le condizioni della competizione che prevarranno a Bangkok.

Cosa possono aspettarsi i concorrenti

Ci sono già alcune informazioni importanti per gli atleti che vogliono prendere parte ai Campionati del Mondo. Secondo ASJJF, gli atleti devono seguire numerose regole, inclusa una politica sui bagagli chiaramente definita: sono consentite solo borse trasparenti e tutte le borse verranno perquisite prima di entrare nella sede. Anche gli orari di arrivo sono cruciali per garantire che tutto funzioni senza intoppi.

Svelata anche la struttura dei prezzi per gli spettatori: l'ingresso costa 1.500 yen, con i parenti degli atleti fino a 15 anni ammessi gratuitamente con un accompagnatore. Ciò la dice lunga sui preparativi che tutti i soggetti coinvolti intraprenderanno nelle prossime settimane.

Da non dimenticare sono i severi requisiti imposti ai concorrenti, indipendentemente dal fatto che gareggino nella categoria bambini o adulti. La partecipazione richiede un documento d'identità valido con foto e il rispetto dei requisiti dell'uniforme IG, che possono essere trovati sul sito web appropriato.

Le competizioni internazionali di BJJ promettono un momento emozionante per tutti i soggetti coinvolti. Con Andreas Dold a capo della squadra nazionale tedesca, gli atleti sono ben attrezzati per dare il meglio di sé nella terra dei sorrisi e per presentare con forza lo sport tedesco del BJJ.

L'attesa per la Coppa del Mondo sta crescendo: restate sintonizzati per seguire gli entusiasmanti sviluppi e risultati!