Arresto per droga a Chiang Mai: la polizia cattura 10 spacciatori in un grosso caso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'11 novembre 2025 si è svolto a Chiang Mai un incontro sulla prevenzione della droga nelle scuole. Misure di successo e incidenti attuali.

Am 11. November 2025 tagte in Chiang Mai eine Sitzung zur Drogenprävention in Schulen. Erfolgreiche Maßnahmen und aktuelle Vorfälle.
L'11 novembre 2025 si è svolto a Chiang Mai un incontro sulla prevenzione della droga nelle scuole. Misure di successo e incidenti attuali.

Arresto per droga a Chiang Mai: la polizia cattura 10 spacciatori in un grosso caso!

L'11 novembre 2025 si è tenuto un importante incontro nella sala del consiglio della scuola Rajaprachanukroh 60 a Mae Rim, presieduto dal signor Sumon Monkhai. Erano presenti, tra gli altri, la preside della scuola, signora Prakathip Phasuk, che fungeva anche da segretaria, nonché diversi esperti e rappresentanti del corpo docente. La sessione faceva parte degli sforzi volti ad affrontare il problema della droga nelle scuole e si collocava nel contesto dei progetti di prevenzione della droga in corso a Chiang Mai. Come Notizie su Chiang Mai Secondo quanto riferito, tali iniziative sono urgentemente necessarie, soprattutto perché lo stesso giorno la polizia ha tenuto una conferenza stampa solo per informare sugli arresti riusciti nei casi di droga.

I rapporti della polizia includono l'arresto di un totale di dieci persone in quattro diversi casi di droga in cui sono state sequestrate oltre 13 milioni di compresse di metanfetamine. Questo preoccupante aumento della criminalità legata alla droga sta costringendo tutti coloro che lavorano nel settore dell’istruzione ad agire e sviluppare strategie di prevenzione della droga.

Prevenzione della droga e progetti scolastici

Una componente centrale della lotta contro la droga nelle scuole è il progetto “Sukha-Pan”, che ha avuto luogo in una conferenza online guidata dal dottor Wirasak Kamlan, direttore dell'Ufficio per l'istruzione di Chiang Mai, regione 6. In questo incontro, avvenuto il 29 luglio 2025, si è discusso della revisione e pianificazione congiunta del progetto di prevenzione della droga nelle scuole, come riportato su Zona 6 di Chiang Mai può essere letto.

Un altro esempio di impegno per il controllo della droga nelle scuole è il progetto “Scuole Bianche” condotto presso il Centro didattico Ban Waen di Hang Dong il 25 luglio 2024. Questa misura prevedeva il test su 80 studenti, tutti risultati negativi al test antidroga, rappresentando un gradito risultato nella lotta contro l’abuso di droga nella regione. Il capo distretto Chalit Thipkham e un team di volontari hanno lavorato a stretto contatto per creare questo ambiente di apprendimento sicuro, come ad esempio Il farang documentato.

Sviluppi attuali e premi

In mezzo a queste sfide, c'è stata anche una notizia positiva: la Facoltà di Medicina dell'Università di Chiang Mai ha riconosciuto diverse personalità eminenti che hanno dato il loro contributo nel campo della sanità. Premiati come la signora Sukonta Khunapan e il signor Assoc. Il Prof. Dr. Boriboon Chenthanakij ha ricevuto il premio Persona dell'anno 2025, dimostrando l'apprezzamento della comunità per il loro impegno.

Mentre la città deve affrontare sfide come l’abuso di droga, ci sono anche sforzi per migliorare la gestione dell’acqua per utilizzare in modo efficiente le risorse idriche della stagione secca. Il livello dell'acqua nel bacino idrico di Huai Phrom è stato misurato l'ultima volta a 13.397 milioni di m³.

E per tutti gli appassionati di calcio: il 13 novembre 2025 è prevista una partita internazionale di serie A tra Thailandia e Singapore. Con 4.864 biglietti già venduti e un pubblico previsto di circa 10.000 persone, questo evento sarà sicuramente un punto culminante per gli appassionati di sport a Chiang Mai!