Hudson: la Thailandia si avvia verso la partecipazione ai Mondiali del 2026!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

L'allenatore Anthony Hudson crede nelle possibilità della Thailandia per la Coppa del Mondo nel 2026. Dopo il pareggio contro la Corea del Sud, gli "elefanti di guerra" puntano alla Coppa d'Asia del 2027.

Trainer Anthony Hudson glaubt an Thailands WM-Chancen 2026. Nach einem Unentschieden gegen Südkorea peilen die "Kriegselefanten" den Asien-Cup 2027 an.
L'allenatore Anthony Hudson crede nelle possibilità della Thailandia per la Coppa del Mondo nel 2026. Dopo il pareggio contro la Corea del Sud, gli "elefanti di guerra" puntano alla Coppa d'Asia del 2027.

Hudson: la Thailandia si avvia verso la partecipazione ai Mondiali del 2026!

Gli appassionati di calcio tailandesi possono tirare un sospiro di sollievo: il tecnico Anthony Hudson è convinto che la nazionale tailandese abbia la possibilità di partecipare ai prossimi Mondiali con gli strumenti giusti. Il 22 ottobre 2025, Hudson è stato ufficialmente nominato capo allenatore dell'Under 23 e delle squadre nazionali, e il 21 ottobre la Thai Football Association (FAT) ha annunciato la sua separazione dall'allenatore giapponese Masatada Ishii. Hudson porta con sé una vasta esperienza, compresi periodi con il Bahrein e gli Stati Uniti, ed è orgoglioso di guidare i War Elephants. Vietnam.vn riferisce di credere fermamente nelle capacità dei giovani, ma sottolinea anche l'importanza dei giocatori esperti per creare una combinazione vincente di gioventù ed esperienza nella squadra.

Le prossime settimane saranno cruciali per la squadra tailandese. La prima partita di qualificazione contro lo Sri Lanka per la Coppa d'Asia 2027 è prevista per il 13 novembre. Hudson ha già chiarito che vuole includere nella sua squadra sia allenatori nazionali che stranieri per garantire una più ampia competenza. Queste mosse potrebbero essere fondamentali per migliorare la competitività internazionale della squadra tailandese.

Pareggio riuscito contro la Corea del Sud

La squadra tailandese ha recentemente dato un segnale di speranza pareggiando 1-1 contro la Corea del Sud. In una partita combattuta che si è svolta alla terza giornata delle qualificazioni ai Mondiali, la Thailandia ha avuto l'opportunità di segnare punti contro i favoriti, che hanno già preso parte a un Mondiale. Il farang riferisce che la squadra ha mostrato spirito combattivo e Suphanat Mueanta ha segnato il pareggio al 61° minuto. Heung-min Son aveva già segnato il primo gol per la Corea del Sud. Il sorteggio ha catapultato la Thailandia al secondo posto nel Gruppo C e rafforza la convinzione che la qualificazione alla fase finale della Coppa del Mondo 2026 sia possibile.

La classifica delle qualificazioni ai Mondiali attualmente si presenta così:

Posto squadra giochi Punti Differentia reti
1 Corea del Sud 7 8 +2
2 Tailandia 3 4 +1
3 Cina 3 4 +2
4 Singapore 1 3 -1

Prospettive per i Mondiali del 2026

La Coppa del Mondo 2026 sarà un evento molto speciale poiché il numero dei partecipanti è stato aumentato da 32 a 48 squadre. Questo cambiamento apre l'opportunità a numerose squadre asiatiche, inclusa la Thailandia, di qualificarsi. La Confederazione asiatica di calcio (AFC) prevede che parteciperanno alla competizione da 8 a 9 squadre asiatiche. Il primo turno di qualificazione è già in corso e durerà fino a novembre 2025. L'avvicinamento a più turni è finalizzato a qualificarsi non solo per la Coppa del Mondo, ma anche per i prossimi Campionati asiatici del 2027 in Arabia Saudita. fussball-wm.pro informa che i primi due posti del girone si assicurano gli ambiti biglietti per il prossimo torneo.

L'euforia generata dal pareggio contro la Corea del Sud potrebbe rivelarsi un passo prezioso verso la qualificazione ai Mondiali. Hudson e la sua squadra stanno facendo tutto il possibile per far avanzare ulteriormente il calcio tailandese. I fan saranno entusiasti di vedere cosa porteranno i prossimi giochi!