Raid antidroga a Koh Phangan: quattro israeliani arrestati!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Quattro israeliani sono stati arrestati a Koh Phangan per traffico di droga. In una villa la polizia ha rinvenuto ingenti quantitativi di droga.

Vier Israelis wurden auf Koh Phangan wegen Drogenhandels festgenommen. Die Polizei fand große Mengen Drogen in einer Villa.
Quattro israeliani sono stati arrestati a Koh Phangan per traffico di droga. In una villa la polizia ha rinvenuto ingenti quantitativi di droga.

Raid antidroga a Koh Phangan: quattro israeliani arrestati!

Quattro israeliani di età compresa tra 23 e 48 anni sono stati recentemente arrestati nel corso di una spettacolare operazione di polizia sulla famosa isola di Koh Phangan. L'accusa? Gestisce una rete di traffico di droga che prende di mira specificamente i turisti, principalmente provenienti da Israele. Questa emozionante svolta è venuta alla luce quando i media tailandesi hanno pubblicato mercoledì le immagini degli arresti avvenuti domenica. Forte ynetnews La polizia ha fatto irruzione in una villa di lusso nel distretto di Moo 4 dopo che i residenti avevano segnalato una festa rumorosa e un'attività sospetta.

I primi arresti sono avvenuti nell'ambito di una perquisizione presso la villa. Lì gli agenti hanno legato due uomini, S. (33 anni), gestore di un locale notturno, e G. (23 anni), abituato alle feste sull'isola. Da una perquisizione approfondita sono stati rinvenuti ingenti quantitativi di droga e denaro contante. Complessivamente sono stati assicurati:

  • 3,32 Gramm Kokain
  • 28,99 Gramm Ketamin
  • 0,86 Gramm MDMA (Ecstasy)
  • 29 elektronische Zigaretten

Gli indagati hanno riferito alle autorità di aver acquistato la droga tramite WhatsApp da un connazionale, R. (48). Successivamente è stato arrestato nella sua casa nel distretto di Moo 6, dove è stato scoperto un carico di droga ancora più grande, tra cui:

  • 33,36 Gramm Kokain
  • 16,07 Gramm Ketamin
  • 23 Ecstasy-Tabletten und zusätzliches Pulver
  • LSD-Blotter
  • 79.000 Baht in bar

Il traffico di droga e il suo gruppo target

Il gruppo israeliano sarebbe specializzato nello spaccio di droga durante le feste, alle quali partecipano soprattutto turisti. Questa tattica suggerisce che la loro rete è ben organizzata e cerca il profitto. La droga era confezionata in sacchetti richiudibili con chiusura lampo su cui era raffigurata l'immagine di un'arma: una caratteristica sorprendente di questo traffico di droga che sta diventando sempre più noto nella regione. Suggerimento per la Tailandia segnalato.

Tutti e quattro i sospettati sono comparsi davanti a un giudice a Koh Samui, che ha rifiutato la libertà su cauzione perché nessuno di loro ha ammesso il possesso della droga sequestrata. Particolare attenzione hanno attirato le accuse contro R., che si ritiene abbia avuto un ruolo centrale nella rete di vendita della droga. Sebbene venga descritto come una mente dagli altri accusati, le autorità hanno anche deciso di deportare il gruppo e inserirlo in una lista nera che impedirà loro un futuro ingresso in Thailandia.

Ulteriori indagini in corso

I sospettati, S., M. (24, con un account OnlyFans) e G. (23, cerca compagni di viaggio su Facebook), ora necessitano del supporto legale di un avvocato locale. Mentre la polizia continua a indagare, questo caso dimostra ancora una volta l’importanza di monitorare e fermare le attività dei trafficanti di droga nelle zone turistiche.

Alla luce dei recenti eventi, Koh Phangan continuerà probabilmente ad essere al centro dell'attenzione delle autorità per mantenere l'immagine della bellissima isola come destinazione di viaggio sicura. Resta da vedere quali ulteriori sviluppi ci si possono aspettare in questo caso e come andrà a finire l'azione legale contro i sospettati.