Loi Krathong 2025: Festa delle Luci in Thailandia nonostante il periodo di lutto!
Scopri i momenti salienti delle festività del Loi Krathong 2025 in Thailandia, da Sukhothai a Bangkok, con attività culturali e rituali tradizionali dal 27 ottobre al 6 novembre.

Loi Krathong 2025: Festa delle Luci in Thailandia nonostante il periodo di lutto!
Dal 27 ottobre al 5 novembre 2025, i thailandesi celebrano il colorato e lo spiritualeFestival di Loi Krathong. Questa festa tradizionale viene celebrata in quasi tutti gli angoli del paeseFestival di Yi Pengcoincide a Chiang Mai.
La situazione è particolarmente movimentata nella storica Sukhothai. Questo si estende qui festival, durante la quale alle 21:21 si terrà una cerimonia a lume di candela in onore della regina Sirikit. Anche se il concorso di bellezza di Noppamas e i tradizionali spettacoli pirotecnici sono stati cancellati a causa del periodo di lutto nazionale, il festival attira molti visitatori con eventi culturali, spettacoli di luci e cibo di strada.
Eventi ed eventi culturali
Nella città di Saraburi provengonoDal 28 ottobre al 5 novembreKrathong a lume di candela nelParco Chaloem Phra Kiatammirare. Gli ospiti possono assaggiare la cucina locale e sperimentare la calda ospitalità della comunità.
Se desideri un'esperienza più non convenzionale, puoiFestival Loi Krathong Saivisita a Tak. DaDal 2 al 5 novembreKrathong illuminati con gusci di cocco mettono in mostra il fiume Ping, mentre i mercati tradizionali offrono prelibatezze locali.
È un classico anche a Bangkok, dove...Dal 3 al 5 novembreILFestival del fiume Bangkokle rive del fiume Chao Phraya illuminate. Qui, gente del posto e turisti possono prendere parte a spettacoli tradizionali e cibo locale.
Festival di Yi Peng a Chiang Mai
A Chiang Mai, la culla del Festival Yi Peng, anche le lanterne celesti sono una parte centrale delle celebrazioni. IL Champagne sarà acceso5 novembreper Loy Krathong e am5 e 6 novembreservito per Yi Peng. Migliaia di lanterne vengono rilasciate nel cielo notturno, servendo come liberazione simbolica di negatività e paure. I biglietti per i popolari eventi privati costano tra THB 4.800 e THB 6.900, con le folle più grandi concentrate attorno al ponte Nawarat e al fossato della città vecchia.
Chiang Mai ospita entrambi i festival, ma Yi Peng è spesso privato e non aperto al pubblico. Tuttavia, si consiglia la partecipazione in luoghi pubblici come il fiume Ping e la Porta Tha Phae, dove la partecipazione è gratuita.
Un'altra particolarità è la tradizione culturale: L'Krathong, realizzati con foglie di banano e posti galleggianti su laghi e fiumi, rendono grazie alla dea dell'acqua Phra Mae Khongkha, mentre Yi Peng ha le sue origini nell'antico regno di Lanna, dove veniva celebrato come un racconto poetico dell'incarnazione finale del Buddha.
Se vuoi occupare gli ultimi posti ai festeggiamenti, dovresti sbrigarti. Gli alloggi locali, in particolare vicino al fiume Ping o alla Porta Tha Phae, sono molto ricercati e dovrebbero essere prenotati con largo anticipo.
Nel complesso, tutti gli aspetti del Lai Krathong e del Yi Peng Festival toccheranno il cuore dei partecipanti e forniranno un'esperienza indimenticabile che mette in mostra la cultura tailandese in tutto il suo splendore.
Per ulteriori informazioni e dettagli sui vari eventi, date un'occhiata Tripzilla.