Pattaya celebra il Festival dei fuochi d'artificio: omaggio alla regina Sirikit!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Vivi il Pattaya International Fireworks Festival 2025 il 28-29 marzo sulla spiaggia di Pattaya, una celebrazione di lealtà e cultura.

Erleben Sie das Pattaya International Fireworks Festival 2025 am 28.-29. November am Pattaya Beach, ein Fest der Loyalität und Kultur.
Vivi il Pattaya International Fireworks Festival 2025 il 28-29 marzo sulla spiaggia di Pattaya, una celebrazione di lealtà e cultura.

Pattaya celebra il Festival dei fuochi d'artificio: omaggio alla regina Sirikit!

Il 18 novembre 2025 Pattaya si trova ad affrontare un evento molto speciale: questo Festival internazionale dei fuochi d'artificio di Pattaya 2025 si svolgerà il 28 e 29 novembre e promette di essere un'esperienza indimenticabile per gente del posto e turisti. Con il tema “La luce dell’eterna fedeltà”, il festival non solo presenterà spettacolari spettacoli pirotecnici sul Golfo della Thailandia, ma servirà anche come memoriale alla defunta regina Sirikit, la regina madre.

Il festival sarà concepito come un grande anfiteatro all'aperto dove i visitatori potranno ammirare i coloratissimi spettacoli pirotecnici. Il sindaco Poramet Ngampichet ha assicurato che l'evento non verrà cancellato né rinviato. Nell’ambito del periodo di lutto ufficiale, il formato del festival sarà “appropriato, pacifico e semplice”. Uno spettacolo speciale intitolato “La luce dell'eterna regalità” darà il via alla cerimonia di apertura, seguita da un minuto di silenzio in memoria della regina Sirikit.

Tradizione e rispetto al centro

Fervono già i preparativi per onorare con rispetto ed eleganza il lutto della defunta Regina Madre. I momenti salienti includono spettacoli culturali come il tradizionale dramma di danza mascherata Khon. Lo spettacolo è accompagnato da un'orchestra che suona composizioni reali e presenta immagini della regina Sirikit e del re Bhumibol Adulyadej. I visitatori sono invitati a partecipare alle celebrazioni indossando rispettosi abiti tradizionali tailandesi con colori tenui e nastri neri.

Il festival attira non solo turisti dalla Tailandia ma anche visitatori da tutto il mondo. Sono infatti attesi partecipanti da cinque Paesi: Filippine, Malesia, Germania, Finlandia e Inghilterra. È un ottimo esempio di come l'evento riunisca la comunità internazionale per celebrare il patrimonio culturale della Thailandia.

I posti migliori per i fuochi d'artificio

Per vivere al meglio il magnifico spettacolo pirotecnico sono sei i punti di osservazione consigliati:

  • Romsai & Café de La Plage: Ruhige Strandcafés mit direktem Blick auf das Feuerwerk.
  • Lanpiti: Gemütliche Bar im Stadtzentrum, ideal für intime Momente.
  • Avani Pattaya Resort: Luxuriöses Resort mit Rooftop-Bereich für eine exklusive Sicht.
  • King Seafood: Beliebtes Seafood-Restaurant mit ungestörtem Blick auf die Bucht.
  • Woodball: Trendiger Treffpunkt für junge Leute mit entspannter Atmosphäre.
  • Cape Dara Resort: Romantischer Aussichtsplatz mit Panoramablick auf die gesamte Bucht von Pattaya.

Il Festival Internazionale dei Fuochi d'artificio di Pattaya promette non solo highlight visivi, ma anche una celebrazione della cultura tailandese e della gioia di vivere unica che Pattaya ha da offrire. L'evento ha anche lo scopo di promuovere il turismo nella regione e stimolare l'interesse per la ricca storia reale della Thailandia Notizie sul mondo degli affari di Bangkok segnalato. Questo festival è l'esempio perfetto di come tradizione e celebrazione moderna possano andare di pari passo.

Quindi, se ne hai l'opportunità, non dovresti assolutamente perdere questa occasione speciale. Perché come dice il proverbio? Una festa è sempre una buona occasione per celebrare la gioia della vita! Sarà emozionante vedere come Pattaya farà la storia con questo evento.