Pattaya: due donne trans attaccano gli indiani con un attacco chimico!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Due donne trans aggrediscono un indiano a Pattaya; un turista britannico rimane ferito in un violento attacco.

Zwei Transfrauen überfallen einen indischen Mann in Pattaya; ein britischer Tourist wird in einem gewaltsamen Angriff verletzt.
Due donne trans aggrediscono un indiano a Pattaya; un turista britannico rimane ferito in un violento attacco.

Pattaya: due donne trans attaccano gli indiani con un attacco chimico!

A Pattaya aumentano gli incidenti preoccupanti, che scuotono il senso di sicurezza della città. Un nuovo attacco è stato quello scioccante contro un indiano avvenuto in un albergo l'8 ottobre. Satish, 60 anni, ha riferito alla polizia intorno alle 2:29 di essere stato aggredito e derubato da due donne trans tailandesi. Forte Il Thaiger Satish aveva già incontrato una delle donne fuori dall'hotel che gli offriva servizi sessuali. Dopo un breve incontro, è scoppiata una discussione quando la donna trans ha lasciato la stanza. Poco tempo dopo, è tornata con un amico e gli ha spruzzato in faccia una sostanza chimica che ha causato grave irritazione agli occhi e cecità temporanea. Mentre Satish era disorientato, le due donne hanno perquisito la sua stanza e hanno rubato 7.000 baht, un telefono cellulare e la chiave della sua stanza. L'intero incidente è durato meno di due minuti. La polizia sta ora controllando le telecamere a circuito chiuso ed esprime scetticismo sull'autenticità della capacità di Satish di identificare i colpevoli.

Un incidente simile si è verificato due settimane fa, quando un uomo indiano è stato aggredito sulla spiaggia di Pattaya e derubato di una catena d'oro del valore di oltre 100.000 baht. Ma cosa si nasconde dietro questi attacchi? I ripetuti attacchi dimostrano che in Thailandia esiste un grave problema di violenza e attacchi contro turisti e persone transgender. Forte Posta di Bangkok Le persone transgender in Thailandia subiscono regolarmente violenze mentre vivono in una società che spesso non fornisce loro un ambiente sicuro.

La situazione della comunità transgender

Gli incidenti attuali evidenziano anche le difficoltà e la discriminazione con cui devono confrontarsi molte persone transgender. Ogni anno più di 30.000 donne, bambini e donne transgender subiscono violenza, una probabilità tre volte superiore rispetto alla popolazione generale. La comunità LGBT+ chiede quindi una riforma delle leggi per proteggere le persone transgender dai crimini d’odio. L’Associazione Rainbow Sky della Thailandia e altre organizzazioni chiedono leggi e misure specifiche per prevenire la violenza, nonché un migliore accesso alla giustizia e ai servizi sanitari.

Un caso particolarmente tragico di violenza contro le persone transgender è stato l’omicidio di una donna trans tailandese dopo aver rifiutato una proposta sessuale. Questo crimine ha scioccato la comunità e ha rinnovato le richieste per una migliore protezione legale per le persone transgender.

Percezione del pubblico e necessità di azione

È facile capire perché la polizia e il pubblico sono sempre più preoccupati per la sicurezza a Pattaya e per il benessere della comunità transgender. Nachale Boonyapisomparn della Foundation of Transgender Alliance for Human Rights sottolinea che la mancanza di una protezione legale sicura ha costretto molte lavoratrici del sesso transgender a evitare la polizia, complicando ulteriormente la situazione. Invita la società a monitorare da vicino gli incidenti e a garantire giustizia al fine di aumentare la fiducia nel sistema giudiziario.

Gli incidenti di Pattaya dimostrano chiaramente che è tempo di pensare a come garantire la sicurezza di tutti i cittadini, indipendentemente dal genere o dall’orientamento sessuale. Date le statistiche allarmanti sulla violenza e la discriminazione contro le persone transgender, è imperativo che sia il governo che la società intraprendano azioni decisive per realizzare un cambiamento duraturo. Considerati i ripetuti attacchi, si potrebbe pensare che Pattaya debba riconoscere i segnali dei tempi e agire prima che sia troppo tardi.