Un turista israeliano ruba la busta per una donazione dopo una disputa sui massaggi a Pattaya
Un turista israeliano insoddisfatto ruba una busta per una donazione dopo un massaggio a Pattaya, cosa che porta al suo arresto.

Un turista israeliano ruba la busta per una donazione dopo una disputa sui massaggi a Pattaya
Un nuovo incidente a Pattaya solleva interrogativi sulla sicurezza dei turisti. Il 17 ottobre si è verificato un incidente scandaloso in una sala massaggi tailandese in Soi 5, apparentemente dovuto all'insoddisfazione per un massaggio. Un turista israeliano di 36 anni non era soddisfatto del servizio e voleva indietro i suoi soldi: 300 baht per il massaggio. Arrabbiato per la situazione, il turista ha afferrato una busta per una donazione destinata a un tempio locale e ha cercato di scappare. I dipendenti della sala massaggi hanno lanciato subito l'allarme e i mototassisti locali sono accorsi in soccorso per fermare il sospettato e portare via le buste delle donazioni rubate che aveva nascosto nei pantaloni. Successivamente è stato preso in custodia dalla polizia e il procedimento sarà avviato in conformità con la legge tailandese. Al personale del salone viene chiesto di fornire riprese video e le buste sequestrate per un reclamo formale, riferisce Pattaya Mail.
Ma questo incidente non è l'unico a scuotere il senso di sicurezza dei turisti a Pattaya. Nelle ultime settimane sono stati denunciati numerosi furti che hanno fatto sudare i visitatori. Ad esempio, uno svizzero di 68 anni ha riferito che il suo portafoglio contenente 5.000 baht e documenti importanti è stato rubato durante una corsa in taxi condivisa. Un altro turista francese ha perso 57.000 baht durante una breve permanenza in un bagno. Un australiano ha anche denunciato il furto della sua moto, che aveva semplicemente parcheggiato sul ciglio della strada e aveva accidentalmente lasciato la chiave inserita. Le telecamere mostrano un uomo sconosciuto che si allontana in moto, sollevando preoccupazioni sulla criminalità nella zona. Secondo il Farang è consigliabile che i viaggiatori siano particolarmente vigili nelle zone turistiche più trafficate.
Iniziative di sicurezza a Pattaya
Inoltre, la polizia turistica intende equipaggiare veicoli di emergenza mobili che utilizzino anche sistemi di identificazione basati sull’intelligenza artificiale. Anche i mototaxi saranno regolamentati da nuovi gilet con foto degli autisti e codici QR per aumentare ulteriormente la sicurezza. Secondo Thailand Tip, è della massima importanza migliorare la situazione della sicurezza a Pattaya in modo che la città non solo rimanga popolare come destinazione turistica, ma diventi anche percepita come una destinazione di viaggio sicura. Considerati tutti questi incidenti e misure, resta da vedere se i miglioramenti in termini di sicurezza avranno l’effetto desiderato e se i turisti potranno sentirsi più sicuri in futuro.