Tragico incidente di nuoto: zio e nipote annegano al largo di Phuket!
Tragico incidente di nuoto a Phuket: uno zio e suo nipote sono annegati sulla spiaggia di Bang Tao. Avvertenze sulle correnti pericolose.

Tragico incidente di nuoto: zio e nipote annegano al largo di Phuket!
Sabato scorso si è verificato un tragico incidente balneare sulla spiaggia di Bang Tao a Phuket che ha sconvolto l'intero Paese. Phumisak Chantajaem, 42 anni, e suo nipote Natthawipa Sriprasit, 13 anni, sono annegati dopo essere stati trascinati in mare da una forte corrente. L'allarme è stato lanciato alle 14,30. ed è stata immediatamente avviata un'operazione di ricerca globale. Come wochenblitz.com Secondo quanto riferito, oltre alla polizia di Cherng Talay, hanno preso parte all'operazione di salvataggio anche bagnini locali e sommozzatori della Fondazione Kusoldharm Phuket. Ciò includeva l’uso di sei moto d’acqua, droni e pattuglie costiere.
Le difficili condizioni hanno fatto sì che la perquisizione dovesse essere interrotta alle 18:20. Solo domenica mattina, nonostante le rinnovate difficoltà causate dalle onde alte e dalle forti correnti, le ricerche sono continuate. Incredibilmente, i corpi dei due uomini sono stati ritrovati tra le onde domenica sera. L'amministrazione del distretto di Thalang ha confermato la scoperta e ha informato i parenti. I corpi furono trasferiti per cerimonie tradizionali. È anche allarmante che in questo momento siano state issate le bandiere rosse “divieto di nuotare”, il che sottolinea chiaramente l’importanza degli avvertimenti dei bagnini.
Situazione della sicurezza sulle spiagge
Nelle ultime settimane la situazione della sicurezza sulle spiagge di Phuket ha più volte fatto notizia. Forte indipendente.co.uk Diversi turisti sono morti durante la stagione dei monsoni, sollevando dubbi sulle misure di sicurezza. Almeno quattro persone hanno perso la vita a causa delle forti correnti in appena una settimana, aumentando le preoccupazioni per le condizioni di balneazione sulle famose spiagge. Un altro incidente ha coinvolto un uomo svedese di 68 anni morto a Kata Beach e una figlia canadese di 10 anni il cui corpo è stato ritrovato dopo una ricerca di quattro ore.
Particolarmente allarmante è il fatto che in alcuni casi non sono state sventolate bandiere rosse per avvisare delle condizioni pericolose. Sono stati inoltre segnalati ritardi nella risposta alle emergenze e una generale carenza di bagnini. Per ridurre al minimo il rischio per i turisti, le autorità tailandesi hanno ordinato ulteriori bandiere di avvertimento e bagnini durante la stagione dei monsoni e stanno lanciando campagne di sensibilizzazione nei resort e sulle spiagge.
I turisti in tutta sicurezza alle spiagge di Phuket
Dato che Phuket attira milioni di turisti ogni anno, la sicurezza in spiaggia è della massima importanza. Consigliamo ai vacanzieri di godersi il sole e le giornate di balneazione senza preoccupazioni cityinsider.com molteplici linee guida sulla sicurezza:
- Schwimmen in gekennzeichneten Bereichen
- Achten auf Wasserbedingungen und andere Schwimmer
- Vermeiden von Alleinschwimmen, insbesondere für schwächere Schwimmer
- Befolgen der Anweisungen der Rettungsschwimmer
Inoltre, tieni presente che durante la stagione dei monsoni (da maggio a ottobre) le onde e le correnti possono essere imprevedibili. Si consiglia quindi di verificare le condizioni meteorologiche giornaliere prima di fare il bagno.
È importante che i turisti siano consapevoli dei potenziali pericoli: le correnti veloci, la vita marina pericolosa e l'intensa luce solare dovrebbero essere sempre tenute a mente. Con queste precauzioni e un sano rispetto per le forze della natura, i visitatori potranno godersi in tutta sicurezza le magnifiche spiagge di Phuket.