La vacanza a Phuket finisce in tragedia: un austriaco (62 anni) muore in albergo

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Un austriaco di 62 anni è morto mentre era in vacanza a Phuket. Dettagli sulla sua morte inaspettata nella camera d'albergo di Kata.

Ein 62-jähriger Österreicher starb während seines Urlaubs in Phuket. Details zu seinem unerwarteten Tod im Hotelzimmer in Kata.
Phuket

La vacanza a Phuket finisce in tragedia: un austriaco (62 anni) muore in albergo

Un tragico incidente ha notevolmente smorzato la felicità delle vacanze invernali di una coppia austriaca a Phuket. Mentre inizialmente avevano programmato di godersi due settimane di sole e relax nella famosa località balneare di Kata, la coppia di 62 anni ha invece vissuto un incubo. La vacanza prese una svolta tragica quando l'uomo morì durante una notte nella camera d'albergo. Vol.at riporta che l'incidente è avvenuto martedì notte.

La sera prima dell'incidente, l'uomo aveva deciso di restare da solo nella camera d'albergo mentre la moglie andava a riposare. Dopo un drink, due o tre birre e una sigaretta, si ritrovò in una situazione di disagio. Tuttavia, intorno alle 5:30, i sogni tranquilli di sua moglie furono bruscamente interrotti da una violenta tosse. Today.at descrive inoltre che la donna ha dovuto alzarsi e cercare suo marito, che stava camminando irrequieto per la stanza prima di crollare finalmente davanti alla porta del balcone.

Primo soccorso e risposta

La moglie, preoccupata, ha immediatamente allertato il personale dell'hotel, che ha immediatamente chiamato i servizi di emergenza. Nonostante i rapidi tentativi di rianimazione e le rapide misure di emergenza, il medico arrivato ha potuto solo constatare che l'austriaco era morto. Si pensava già che avesse un problema di salute perché, secondo quanto riferito, soffriva di pressione alta e stava assumendo farmaci adeguati. È stata disposta l'autopsia per chiarire le circostanze esatte della sua morte.

Il contesto della regione

Kata, dove è avvenuto l'incidente, è nota per le sue spiagge limpide e i ristoranti accoglienti frequentati dai turisti. Tuttavia, questo ambiente pittoresco richiede anche ai viaggiatori di prendere sul serio le precauzioni di sicurezza. Il Ministero degli Esteri federale raccomanda sul suo sito web di registrarsi nell'elenco di preparazione alle crisi e di assicurarsi di disporre di un'adeguata assicurazione sanitaria di viaggio. Considerando la situazione di sicurezza in rapida evoluzione in Thailandia, come evidenziato dalle segnalazioni di possibili disordini politici e criminalità generale, viaggiare informati è essenziale. Bangkok.diplo.de consiglia di adottare misure precauzionali.

Resta da sperare che vengano presto chiarite le circostanze che hanno portato alla morte del 62enne. Per la moglie che ha assistito agli ultimi minuti del marito, la vacanza da sogno sarà probabilmente indimenticabile, ma per le ragioni sbagliate.