Royal Orchid Hotel in crisi: finanze ancora in rosso!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri gli attuali dati finanziari del Royal Orchid Hotel (Thailandia) e gli sviluppi del settore alberghiero tailandese nel 2025.

Erfahren Sie die aktuellen Finanzzahlen der Royal Orchid Hotel (Thailand) und die Entwicklungen der thailändischen Hotelbranche im Jahr 2025.
Scopri gli attuali dati finanziari del Royal Orchid Hotel (Thailandia) e gli sviluppi del settore alberghiero tailandese nel 2025.

Royal Orchid Hotel in crisi: finanze ancora in rosso!

Cosa c'è di nuovo nel settore alberghiero in Thailandia? Royal Orchid Hotel (Thailand) Public Company Limited ha annunciato i risultati finanziari del terzo trimestre l'11 novembre 2025 e i numeri stanno facendo scalpore. La società ha registrato un fatturato di 204,22 milioni di THB rispetto ai 200,05 milioni di THB dello scorso anno, un aumento piccolo ma positivo.

Ma non si può trascurare il rovescio della medaglia: nonostante l'aumento delle vendite, l'azienda ha subito una perdita netta di 17,07 milioni di THB, un peggioramento rispetto alla perdita di 16,47 milioni di THB dell'anno precedente. Ciò rende chiaro che oltre al reddito si notano anche le sfide del settore.

I principali dati finanziari in sintesi

Anche i risultati complessivi dei primi nove mesi dell'anno sono positivi. Le vendite ammontano a 745,3 milioni di THB, il che rappresenta uno sviluppo positivo rispetto ai 658,07 milioni di THB dell'anno precedente. Anche l’utile netto è migliorato, con la società che ha riportato un utile di 9,38 milioni di THB rispetto alla perdita di 44,4 milioni di THB dell’anno precedente. Ciò rappresenta un utile base per azione di 0,01 THB rispetto a una perdita di 0,05 THB dell’anno precedente.

periodo Vendite (THB) Perdita netta (THB)
Terzo trimestre del 2025 204,22 milioni (17,07 milioni)
Novembre 2025 745,3 milioni 9,38 milioni

Le sfide del settore

La situazione nel settore alberghiero tailandese rimane complessa. Nonostante una ripresa del turismo da quando le restrizioni ai viaggi sono state revocate nel 2025, permane qualche incertezza. Fattori come la guerra Russia-Ucraina e le tensioni geopolitiche tra Stati Uniti e Cina potrebbero avere un impatto negativo sul turismo. Dopotutto, i visitatori stranieri, che rappresentano oltre il 30% del fatturato, sono fondamentali per il successo.

L'industria alberghiera in Thailandia offre una vasta gamma di alloggi e dispone di quasi 800.000 camere d'albergo che vanno dagli hotel economici a quelli di lusso. È soprattutto la regione meridionale a fornire il maggior contributo. Il tasso di occupazione nella regione centrale è un incoraggiante 77% e mostra che il turismo sta riprendendo velocità dopo i tempi difficili della pandemia di COVID-19. Ma l’aumento dei prezzi del petrolio sta esercitando un’ulteriore pressione sui costi di viaggio.

Nonostante queste difficoltà, non dobbiamo dimenticare che ci sono molte opportunità. La domanda di turismo d’avventura e di esperienze culturali autentiche è in crescita e l’industria ha l’opportunità di trarre vantaggio da questi mercati di nicchia.

I possibili ulteriori sviluppi nel settore sono entusiasmanti. Come si posizionerà il Royal Orchid Hotel (Thailandia) Public Company Limited? Il direttore finanziario Pichai Chinachote sottolinea che tutte le informazioni sono state attentamente controllate. Gli investitori e le parti interessate dovranno monitorare da vicino i prossimi mesi per vedere come si svilupperanno le tendenze, sia a livello economico che geopolitico.

Per maggiori dettagli sull'attuale situazione finanziaria di Royal Orchid Hotel (Thailand) Public Company Limited e sullo stato generale del settore alberghiero in Tailandia, consultare i rapporti di Screener del mercato, IMPOSTATO E Statista.