CPN brilla con profitti record e nuovi mega progetti in Tailandia!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Central Pattana riferisce il 15 novembre 2025 sui progetti di successo e sulla crescita strategica nel mercato immobiliare tailandese.

Zentral Pattana berichtet am 15.11.2025 über erfolgreiche Projekte und strategisches Wachstum im thailändischen Immobilienmarkt.
Central Pattana riferisce il 15 novembre 2025 sui progetti di successo e sulla crescita strategica nel mercato immobiliare tailandese.

CPN brilla con profitti record e nuovi mega progetti in Tailandia!

Nel terzo trimestre del 2025, la Central Pattana Public Company Limited (CPN) ha attirato l'attenzione con ottimi risultati. Le entrate totali sono state di ben 13.558 milioni di baht, con un aumento del 10% rispetto allo scorso anno. Particolarmente piacevole è l'utile netto di 5.424 milioni di baht, che è cresciuto di un notevole 31%. La fonte principale di questo successo risiede nella gestione dei centri commerciali, che sono supportati da una strategia mista ben ponderata basata sul commercio al dettaglio. Progetti come il Central Park di recente apertura hanno ricevuto feedback costantemente positivi da parte dei clienti, dimostrando che CPN ha una buona percezione delle esigenze del mercato.

In totale, CPN ha già ricevuto 6 importanti premi per il 2025 a livello nazionale e asiatico, tra cui Money & Banking Awards ed Extel Asia. Questi premi sottolineano la solida gestione finanziaria della società, che è ben posizionata con un rapporto debito/patrimonio netto (rapporto D/E) di 0,50.

Progetti pianificati e crescita sostenibile

Interessanti anche i progetti per il futuro. CPN sta pianificando diversi nuovi progetti per il 2026, tra cui il Central Khonkaen Campus a Khon Kaen, il Central Northville a Nonthaburi e il Central Phaholyothin. È in fase di realizzazione anche il progetto residenziale di lusso Phyll Khon Kaen. Entro il 2025, CPN mira a lanciare un totale di 25 progetti misti con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita e promuovere l’economia locale. Un esempio di progetto promettente è il Central Nakhon Pathom, la cui apertura è prevista per il 30 marzo 2024 e ha un budget di 8,2 miliardi di baht.

Sono previsti investimenti per un totale di 23 miliardi di baht per il miglioramento delle risorse nei prossimi cinque anni. Particolarmente degni di nota sono i progetti che copriranno oltre 2,2 milioni di metri quadrati e inizieranno a settembre 2025 con Dusit Central Park. Gli obiettivi a lungo termine dell'azienda si concentrano sulla crescita sostenibile e sull'armonizzazione del potenziale in vari settori della società all'insegna del motto "L'ecosistema per tutti".

Mercato immobiliare in Thailandia: diversità e sfide

La domanda di condomini e immobili commerciali moderni è in aumento, il che promette rendimenti a lungo termine per molti investitori. Tuttavia, gli acquirenti stranieri devono fare i conti con condizioni legali speciali. Di norma non possono possedere terreni, ma ci sono eccezioni per i condomini. Una consulenza legale professionale è quindi essenziale per evitare insidie.

Con il crescente interesse per progetti rispettosi dell'ambiente e concetti di costruzione sostenibili, l'integrazione degli aspetti ambientali sta diventando sempre più importante per garantire futuri aumenti di valore. Un buon esempio di strategie sostenibili può essere trovato presso CPN, che punta a zero emissioni nette entro il 2050, contribuendo non solo all’ambiente ma anche all’economia tailandese.

Con gli attuali sviluppi nel settore immobiliare e gli ambiziosi progetti di CPN, i segnali puntano alla crescita, una circostanza che riflette non solo la lenta ripresa dopo la pandemia, ma anche la speranza per un futuro prospero per il mercato tailandese.