Thai AirAsia X lancia una svolta: nuovi voli per Sendai e altro ancora!
AirAsia tailandese

Thai AirAsia X lancia una svolta: nuovi voli per Sendai e altro ancora!
L’industria aeronautica in Tailandia sta attualmente vivendo un periodo entusiasmante. Thai AirAsia X ha lanciato una nuova campagna il 3 novembre 2025 in collaborazione con l'Autorità del Turismo della Thailandia (TAT). Il giorno dell'evento è la cerimonia di apertura della nuova rotta da Sendai (Giappone) a Bangkok/Don Mueang. I prezzi di sola andata per la tratta partono da prezzi interessantiJPY 19.990, che corrisponde a circa4.990 baht. Ci sono anche voli più economici per Phuket, Chiang Mai e Chiang Rai, tutti comprensivi di tasse e spese. I viaggiatori possono volare dal 1 dicembre al 27 marzo 2026, ma attenzione: la disponibilità è limitata e alcune date sono escluse.
Inoltre, i clienti possono beneficiare di uno sconto di30%Approfitta del “Value Pack”, che comprende un posto selezionato, 20 kg di bagaglio registrato e un pasto durante il volo. Thai AirAsia X prevede di espandere ulteriormente la propria offerta e ha lanciato tre nuove rotte di volo: Almaty in Kazakistan, Sendai in Giappone e Riyadh in Arabia Saudita. Tutti questi voli operano e partono da Don Mueang6.690 baht7.190 baht per Riad.
Nuovi collegamenti e frequenze dei voli
Gli appassionati di volo saranno particolarmente interessati alla frequenza dei nuovi voli. Ci sono voli sia per Almaty che per Sendai quattro volte a settimana: lunedì, mercoledì, venerdì e domenica. Riyadh, invece, ha i suoi voli il martedì, giovedì, sabato e domenica. La Thai AirAsia X si affida al moderno Airbus A330 per tutte le nuove rotte. I voli inaugurali per Almaty e Sendai avranno luogo il 1 dicembre 2025, mentre il volo per Riyadh decollerà il giorno dopo.
Il CEO Pattra Boosarawongse è ottimista: “Vogliamo aprire nuovi mercati e offrire ai nostri passeggeri una varietà di opzioni di viaggio”. Con queste tre nuove destinazioni, Thai AirAsia X opererà un totale di dieci rotte dirette da Bangkok entro la fine dell'anno.
Trasferimenti aeroportuali in Tailandia
Quando si pianifica un viaggio in Tailandia, la domanda che spesso sorge è come arrivare dall'aeroporto alla propria destinazione. Numerose sono le opzioni di trasferimento a disposizione: dalle auto private ai taxi fino ai famosi tuk-tuk. Nelle destinazioni turistiche più popolari come Phuket, Chiang Mai e Chiang Rai, i taxi hanno prezzi fissi che spesso non richiedono tassametri. Ad esempio, un taxi dall'aeroporto di Phuket alla città costa fino a500 baht, mentre lo stesso modo solo a Bangkok250 bahtcosti.
Inoltre, molti hotel offrono trasferimenti aeroportuali, gratuiti o a pagamento. I trasferimenti privati sono spesso necessari, soprattutto nelle regioni più remote, poiché non tutte le compagnie di taxi si recano lì. Alternative come l'app di ride-sharing Grab sono disponibili anche dopo che Uber si è ritirato dalla Thailandia nel 2018. Se vuoi viaggiare tra le isole tailandesi, troverai anche i trasferimenti in barca abbastanza pratici.
Nel complesso, la Thailandia, con i suoi nove aeroporti principali come Suvarnabhumi e Don Mueang, è ben posizionata per offrire ai viaggiatori un viaggio confortevole. Chi sta programmando un viaggio in Thailandia troverà qui informazioni utili per prenotare il giusto trasferimento verso la propria destinazione.
Per maggiori informazioni sui nuovi collegamenti aerei, sulle offerte in corso e sui trasferimenti aeroportuali, date un'occhiata alle pagine dedicate: Tracy, Sala stampa dell'AirAsia E Dentro gli espatriati.