Programma dei voli invernali della Thailandia 2025: oltre 250 compagnie aeree stanno decollando!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

United Airlines, Air France e Thai AirAsia X stanno espandendo i voli per la Thailandia per l'inverno 2025 con oltre 250 compagnie aeree.

United Airlines, Air France und Thai AirAsia X erweitern den Flugverkehr nach Thailand für den Winter 2025 mit über 250 Airlines.
United Airlines, Air France e Thai AirAsia X stanno espandendo i voli per la Thailandia per l'inverno 2025 con oltre 250 compagnie aeree.

Programma dei voli invernali della Thailandia 2025: oltre 250 compagnie aeree stanno decollando!

Un nuovo impulso per il traffico aereo verso la Thailandia è in arrivo! Come Viaggi e tour mondiali hanno riferito United Airlines, Air France e Thai AirAsia La domanda di viaggi nel bellissimo regno è in rapido aumento, il che si riflette nel crescente numero di voli internazionali.

Ciò che è particolarmente interessante è che United Airlines offrirà voli diretti giornalieri da Los Angeles via Hong Kong a Bangkok dalla fine di ottobre. Riparte anche Air France: dal 27 novembre ci saranno collegamenti giornalieri da Parigi a Phuket. Thai AirAsia X volerà anche a Riyadh e Almaty dal 1° dicembre. Nella stessa Thailandia, l'aeroporto di Suvarnabhumi offrirà un rifugio sicuro ai viaggiatori con 127 compagnie aeree, comprese 21 compagnie cargo.

Turismo in crescita e nuove opportunità

Nei primi otto mesi del 2025, la Tailandia ha registrato, secondo Portale Asia, 21,88 milioni di arrivi. Anche se ciò corrisponde a un calo di circa il 7% rispetto al 2024, stanno emergendo nuove tendenze. La Cina rimane il mercato principale con circa 3,10 milioni di visitatori, seguita da Malesia, India e altre nazioni. La Tailandia punta quindi sempre più ad attirare turisti costosi dall'Europa, dal Medio Oriente e dall'India.

Sebbene i budget dei turisti siano diminuiti, il settore alberghiero sta cercando di aumentare le prenotazioni. Attualmente c’è più concorrenza nei centri consolidati come Bangkok e Phuket, mentre le province settentrionali, in particolare Chiang Mai, stanno diventando più popolari. I viaggiatori devono compilare la carta di arrivo digitale tailandese online prima del viaggio e verificare le normative sanitarie locali per garantire un soggiorno regolare.

Uno sguardo al futuro del turismo

Se diamo uno sguardo ai numeri dei turisti finora, Genio della strada ha scoperto che la Thailandia ha accolto 32,4 milioni di turisti internazionali nel 2024. Si tratta di uno sviluppo impressionante dopo il massiccio calo durante la pandemia di COVID-19. Nel 2025 si prevede che gli arrivi saliranno tra i 36 e i 40 milioni, generando un fatturato di circa 2,3 trilioni di baht.

È noto che il periodo migliore per viaggiare in Thailandia va da novembre all'inizio di aprile, quando il clima è piacevolmente caldo e secco. Dicembre è il mese più trafficato con il record di 3,63 milioni di visitatori. La Tailandia non attrae solo con le sue bellissime spiagge e la sua ricca cultura, ma offre anche opzioni di viaggio convenienti per tutti.

Alla luce di questi sviluppi, sia i viaggiatori che le imprese locali fanno bene a prenotare in anticipo e rimanere aggiornati sulle usanze locali per garantire un piacevole soggiorno nel Regno di Thailandia.