Thailandia in lutto: informazioni importanti per i viaggiatori dopo la morte di Sirikit

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Dopo la morte della regina madre Sirikit, avvenuta il 24 ottobre 2025, a Bangkok e in tutta la Thailandia è in lutto. I viaggiatori devono indossare abiti rispettosi ed essere preparati a possibili cambiamenti negli eventi.

Nach dem Tod von Königinmutter Sirikit am 24. Oktober 2025 herrscht in Bangkok und ganz Thailand Trauer. Reisende sollten respektvolle Kleidung tragen und sich auf mögliche Änderungen bei Veranstaltungen einstellen.
Dopo la morte della regina madre Sirikit, avvenuta il 24 ottobre 2025, a Bangkok e in tutta la Thailandia è in lutto. I viaggiatori devono indossare abiti rispettosi ed essere preparati a possibili cambiamenti negli eventi.

Thailandia in lutto: informazioni importanti per i viaggiatori dopo la morte di Sirikit

Il 24 ottobre 2025, la regina madre Sirikit è morta a Bangkok all'età di 93 anni. La sua morte ha scatenato un'ondata di dolore in Thailandia che ha gettato un'ombra sull'intero Paese. Come nau.ch Secondo quanto riferito, è previsto un periodo di lutto di 30 giorni durante il quale la popolazione mostra la propria solidarietà indossando abiti coperti e altri gesti rispettosi. Fu addirittura fissato un periodo di lutto di un anno per la famiglia reale e la corte.

La regina Sirikit era venerata come la “Madre della Nazione” e lascia un vuoto palpabile. Il suo luogo di lavoro è stato caratterizzato dall'impegno sociale e da iniziative culturali, prima fra tutte la Fondazione SUPPORT, che si batteva a favore delle donne nelle zone rurali. La sua morte è stata ufficialmente confermata dal Royal Household Bureau la sera stessa del 24 ottobre, dopo che era stata ricoverata in ospedale per avvelenamento del sangue dal 17 ottobre, poiché zdf.de riportato.

Cosa devono sapere i viaggiatori

Durante questo periodo, in tutto il paese si svolgono rituali di lutto ed eventi commemorativi, con le cerimonie centrali celebrate a Sanam Luang, di fronte al Grande Palazzo Reale di Bangkok. Ciò ha un impatto anche sulle festività come il Loi Krathong Festival, che si svolgerà comunque in modo rispettoso. Gli interessati dovrebbero inoltre notare che lo spettacolo di luci “Vijit Chao Phraya 2025” è stato rinviato al 1 dicembre 2025. thailand-rundreisen.com sottolinea che le feste rumorose e il consumo eccessivo di alcol potrebbero essere percepiti come inappropriati.

L’atmosfera in diverse parti del Paese potrebbe essere più tranquilla e riservata di quanto i viaggiatori siano abituati. Si consiglia di rimanere flessibili poiché gli orari e i possibili eventi pubblici potrebbero cambiare con breve preavviso.

La morte di Sirikit ha stretto il cuore dei thailandesi. Anche il suo compleanno, che viene festeggiato anche come festa della mamma, nei prossimi tempi apparirà sotto una luce diversa. La perdita si farà sentire non solo nelle strade di Bangkok, ma anche nei cuori delle persone. Il suo servizio al Paese e il suo instancabile impegno a favore delle donne e delle famiglie tailandesi saranno sempre ricordati.