Attacchi brutali e frodi crittografiche: Bangkok nel caos del crimine!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Scopri di più sugli eventi attuali a Chiang Mai, inclusi conflitti armati e raid di droga, il 28 ottobre 2025.

Erfahren Sie mehr über die aktuellen Ereignisse in Chiang Mai, einschließlich bewaffneter Konflikte und Drogenrazzien, am 28. Oktober 2025.
Scopri di più sugli eventi attuali a Chiang Mai, inclusi conflitti armati e raid di droga, il 28 ottobre 2025.

Attacchi brutali e frodi crittografiche: Bangkok nel caos del crimine!

A Bangkok si è verificato un incidente scandaloso dove un uomo straniero ha brutalmente aggredito una donna trans tailandese. In Sukhumvit Road, l'ha spinta, trascinandola per terra, provocando trambusto poiché diverse altre donne trans hanno definito responsabile l'aggressore. La discussione si è trasformata in un inseguimento nel quale l'uomo è finito a terra con un trauma cranico. La polizia sta ora esaminando le riprese video dell'incidente per identificare tutte le persone coinvolte e considerare possibili accuse, riferisce The Thaiger.

Un altro incidente fa luce sui pericoli che le donne devono affrontare in Thailandia. Una donna tailandese è stata seguita mentre tornava a casa di notte a Sri Racha. Le riprese della CCTV mostrano un uomo che si ferma davanti a casa sua e le fa una domanda sospetta. La polizia sta attualmente indagando su questo caso, che sta innescando un'importante discussione sulla sicurezza delle donne che viaggiano da sole.

La disputa sulle criptovalute porta a uno scontro sanguinoso

Nove uomini vietnamiti sospettati di aver detenuto illegalmente e aggredito fisicamente una donna tailandese e un uomo taiwanese sono stati arrestati a Bangkok. L'incidente è avvenuto dopo una disputa su un pagamento di 1,7 milioni di baht per acquisti di criptovaluta. Secondo il Bangkok Post, i sospettati erano coinvolti in un'attività di commercio di valuta digitale e vivevano nel distretto di Chatuchak. Le indagini della polizia hanno portato ad un'operazione in cui le vittime sono state ritrovate in una stanza della casa.

L'uomo taiwanese, Li, aveva contattato suo padre a Taiwan e aveva chiesto il trasferimento di denaro dopo essere stato minacciato e picchiato dai sospettati. Lo hanno aggredito con un bastone di metallo e lo hanno minacciato di ulteriore violenza se non avessero riavuto indietro i loro soldi, il che mette a fuoco il lato brutale del trading di criptovalute.

Arresti passati e grandi truffe

Nei titoli dei giornali c'è anche l'arresto di Ngo Thi Thu, una donna vietnamita di 30 anni sospettata di essere coinvolta in una truffa di criptovalute. Si presume che abbia arruolato oltre 2.600 vittime in una frode che ha provocato perdite per un totale di 300 milioni di dollari. Thu aveva promesso alle persone rendimenti mensili elevati compresi tra il 20% e il 30% e li aveva tentati di investire in piattaforme di trading di criptovalute e forex. L'arresto è avvenuto venerdì scorso in un hotel, come riportato da cryptbrokers.de.

Questi eventi mettono in luce le attuali sfide e i rischi associati alla crescente attività delle criptovalute in Thailandia. Le autorità hanno ora lanciato un giro di vite a livello nazionale sulle operazioni crittografiche senza licenza per proteggere gli utenti dalle frodi e aumentare la supervisione del settore. A Chiang Mai, ad esempio, si è verificato recentemente uno scontro armato tra forze militari e trafficanti di droga in cui sono state sequestrate oltre 1,2 milioni di pillole Yaba.

La situazione della sicurezza in Thailandia rimane tesa e gli sviluppi nel mondo delle criptovalute mostrano la necessità di una maggiore regolamentazione in questo settore. Resta da vedere come le autorità risponderanno a queste sfide.