Seul supera Shanghai: viaggi in famiglia a livelli record!
Hua Hin sta assistendo a un aumento dell’interesse per i viaggi tra le famiglie che cercano resort e attività adatte ai bambini.

Seul supera Shanghai: viaggi in famiglia a livelli record!
La Tailandia sta godendo di una tendenza notevole in questi giorni, soprattutto quando si tratta di viaggi con la famiglia. Secondo quello Kaohoon Internazionale C'è un forte interesse a viaggiare all'estero durante le vacanze scolastiche in questo paese. In particolare, le ricerche di viaggi verso Seul, che recentemente ha superato Shanghai come destinazione in più rapida crescita, sono aumentate del 33% nel mese di ottobre. Tuttavia, Tokyo rimane chiaramente la destinazione numero uno per le famiglie tailandesi all’estero. Mentre cresce il desiderio di viaggiare più lontano, anche i viaggi nazionali registrano una crescita incoraggiante.
Le famiglie che non vogliono fare le valigie per un viaggio internazionale troveranno un'ampia gamma di opzioni nella stessa Thailandia. Hua Hin, ad esempio, si sta rivelando una destinazione popolare con un aumento delle ricerche del 12%, soprattutto grazie all'offerta di resort a misura di bambino. Il trend mostra anche che le famiglie tailandesi trascorrono sempre più spesso le vacanze nel proprio Paese, ma le cose vanno bene anche a livello internazionale: il totale dei viaggi all'estero è aumentato del 3% rispetto all'anno precedente.
Uno sguardo alle offerte per famiglie in Thailandia rende subito chiaro il motivo per cui il paese è così popolare: il mix di cultura, avventura ed esperienze indimenticabili fa brillare gli occhi dei bambini. Momenti così Islay copre una superficie Descritto quando le famiglie prendono parte a festival colorati o ammirano gli animali al Safari World a Bangkok, le persone sono felici di portarli con sé. C'è moltissima attività per i più piccoli, dalle esperienze interattive a KidZania alle avventure nella natura nell'Elephant Nature Park a Chiang Mai fino ai famosi parchi acquatici di Phuket.
Ma non è tutto! La varietà di festival, come lo spettacolo acquatico a Songkran o le lanterne magiche a Loi Krathong, offrono alle famiglie l'opportunità di festeggiare insieme e creare ricordi indimenticabili. La tradizionale celebrazione del Capodanno tailandese è particolarmente suggestiva, mentre il Festival delle Lanterne Yi Peng a novembre è particolarmente romantico.
Il tempo di viaggio può essere pianificato bene a seconda del tempo. Da novembre a febbraio il clima è mite e secco, perfetto per le famiglie con bambini. Ma anche la stagione intermedia ha i suoi vantaggi, poiché ci sono meno turisti, il che spesso porta a vacanze più rilassate, mentre in estate si ha la possibilità di approfittare di offerte più economiche, anche se si avvicina la stagione delle piogge.
La diversità del paese è impressionante: ogni cuore batte più forte quando si pensa alle spiagge di Phuket o ai tesori culturali di Chiang Mai. Consigli preziosi per chi vuole viaggiare fuori dai sentieri battuti, come tour in kayak o escursioni guidate nelle province meno conosciute, completano l'offerta. Sono sempre più disponibili anche opzioni di viaggio sostenibili, il che sta diventando sempre più importante per molte famiglie.
Le famiglie con bambini piccoli troveranno in Thailandia non solo un'atmosfera a misura di bambino, ma anche tante delizie culinarie che non lasciano nulla a desiderare. I piccoli viaggiatori possono aspettarsi offerte speciali a misura di bambino in molti ristoranti, e la cultura del cibo di strada offre una gustosa esplorazione delle prelibatezze locali.
In sintesi, la Thailandia offre alle famiglie un delizioso mix di avventura, cultura ed esperienze indimenticabili. L'ospitalità della gente del posto ti fa sentire sempre il benvenuto e il viaggio diventa un'esperienza che vorresti ripetere. Se vuoi esplorare la Thailandia con i bambini, qui troverai sempre qualcosa di nuovo ed emozionante, così la noia rimane una parola straniera. Ancora una volta attendiamo con ansia il prossimo viaggio in questo affascinante paese.