Michael Manousakis combatte per il suo DC-3: Caos in una discarica tailandese!
Michael Manousakis cerca pezzi di ricambio per un Douglas DC-3 danneggiato in Tailandia mentre pianifica una caccia al tesoro.

Michael Manousakis combatte per il suo DC-3: Caos in una discarica tailandese!
Tempi tempestosi per Michael Manousakis, il capo della Morlock Motors! Il suo amato aereo, un Douglas DC-3, soffrì gravemente a causa di una violenta tempesta. Il DC-3, costruito negli Stati Uniti tra il 1936 e il 1945, non ha solo un significato storico, ma un tempo era anche la spina dorsale di molti voli passeggeri. Ora i Morlock devono affrontare la sfida di trovare pezzi di ricambio per far funzionare di nuovo la macchina e continuare la loro emozionante caccia al tesoro.
La caccia al tesoro ruota attorno a una piastra di piombo incisa che indica il bottino di guerra nascosto del sottomarino tedesco U 38 del 1917. La destinazione di questa emozionante spedizione è l'isola di Syrna, situata a 120 km a est di Creta. Sfortunatamente, la prima volta che abbiamo provato ad arrivarci c'erano solo temporali e nessuna via d'uscita. Ora Michael ha intenzione di recarsi in Tailandia per cercare i pezzi di ricambio necessari.
Discarica e patrimonio militare
In Tailandia, dove dopo la guerra del Vietnam sono state abbandonate molte attrezzature militari obsolete, Michael ritiene di avere buone possibilità di trovare le parti di cui ha bisogno. Si reca a Bangkok con i membri del suo equipaggio Olli e Richie per visitare una discarica. I Morlock potrebbero fare un paio di affari qui. Ma anche Michael ha delle preoccupazioni: data la popolazione di serpenti e i prezzi potenzialmente alti, il viaggio non è del tutto privo di rischi. Inoltre sua figlia Carla, che è al terzo anno di formazione come meccanico aeronautico, si occuperà della riparazione del DC-3 in Germania e spera di allacciare contatti interessanti dalla Tailandia.
Lo stesso Douglas DC-3 è un vero pezzo di storia dell'aviazione. Con un design arioso originato dalla Douglas Aircraft Company, questo aereo di linea bimotore ha plasmato l'immagine dei viaggi aerei negli anni '30 e '40. Originariamente sviluppato come versione migliorata del DC-2, il DC-3 può trasportare da 21 a 32 passeggeri e raggiunge una velocità di crociera di circa 333 km/h. Nel corso degli anni furono prodotti complessivamente oltre 16.000 modelli, comprese molte varianti militari come il C-47 Skytrain.
Un pezzo di storia vivente
L'importanza del DC-3 non solo risale a tempi lontani, ma continua a vivere nel 21° secolo, anche se i costi di manutenzione e la mancanza di pezzi di ricambio lo hanno reso una rarità. Molti di questi aerei sono ormai oggetti nostalgici, e alcuni sono ancora in servizio, mentre il più vecchio DC-3 idoneo al volo, consegnato all'American Airlines nel 1937, fa ancora il suo giro.
Il prossimo emozionante episodio di "Morlock Motors – Grandi affari nel Westerwald" andrà in onda su Kabel Eins il 23 ottobre alle 20:15, e nell'episodio potrete sicuramente seguire le lotte e le sfide che Michael e il suo equipaggio vivranno nel loro viaggio attraverso la Thailandia. Resta da vedere se troveranno effettivamente l'attrezzatura necessaria per riparare il loro DC-3 e fare un passo avanti verso la loro caccia al tesoro.
Immagina: un pezzo di storia vivente in un viaggio pieno di sorprese. Resta sintonizzato mentre Michael e il suo team svelano i segreti del DC-3!