Pattaya si ripulisce dopo il Loy Krathong: le spiagge brillano fino all'alba!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am

Pattaya garantisce la pulizia dopo il Loy Krathong Festival: i team puliscono le spiagge e promuovono tradizioni eco-friendly.

Pattaya sorgt nach dem Loy Krathong Festival für Sauberkeit: Teams räumen Strände und fördern umweltfreundliche Traditionen.
Pattaya garantisce la pulizia dopo il Loy Krathong Festival: i team puliscono le spiagge e promuovono tradizioni eco-friendly.

Pattaya si ripulisce dopo il Loy Krathong: le spiagge brillano fino all'alba!

Le celebrazioni del Loy Krathong Festival di Pattaya hanno attirato grandi folle, ma la città ha anche posto una forte attenzione alla protezione dell'ambiente. Così, la notte dopo il festival, le squadre della città di Pattaya hanno lavorato instancabilmente per ripulire le spiagge di Jomtien e Pattaya da centinaia di krathong. L'intera squadra di pulizia, composta da personale ambientale e di pulizia comunale, è stata impegnata a rimuovere i resti dei festeggiamenti dal mare e dalle spiagge, in modo da poter creare un'immagine pulita per i turisti prima dell'alba. Le autorità sono state attive con otto imbarcazioni tra le 19:00 e le 19:00. e le 22:00 per raccogliere i krathong galleggianti. Il turno mattutino ha poi rimosso i detriti rimasti sulle spiagge per preservare la bellezza naturale di Pattaya e fornire una chiara panoramica di come Posta di Pattaya riportato.

Loy Krathong è incentrato sul rispetto delle risorse idriche con piccoli cestini decorativi che servono come segno di gratitudine e di scuse alla dea dell'acqua. Quest’anno, le autorità cittadine hanno sottolineato che l’uso di lanterne galleggianti, o krathong, non è consentito in acque libere. Questo è stato introdotto per ridurre al minimo l'inquinamento marino e i rischi di incendio causati dai numerosi krathong e fuochi d'artificio tradizionali del festival. Il sindaco Poramet Ngampichet ha lanciato una campagna di sensibilizzazione pubblica per incoraggiare le persone a utilizzare luoghi alternativi come il Parco Lan Pho a Naklua, dove sono disponibili stagni preparati. Le piattaforme online consentono anche di nuotare i krathong digitalmente, che è un'altra opzione rispettosa dell'ambiente. Questo riporta Il Thaiger.

La tradizione incontra la tutela dell’ambiente

Il Loy Krathong Festival non è solo una festa delle luci, ma anche una tradizione radicata in Thailandia che mira al rispetto dei corpi idrici. Tuttavia, i krathong, tradizionalmente realizzati con tronchi e foglie di banana, sono cambiati nel corso degli anni. In passato venivano utilizzati anche materiali non degradabili come la plastica, che avevano un grave impatto sull’ambiente. Negli ultimi anni, tuttavia, sono stati crescenti gli sforzi per rendere la tradizione sostenibile. Nel 2025, il 96,75% dei krathong erano rispettosi dell’ambiente, segno del trend positivo. Nuovi concetti come i krathong di pane e gli esperimenti con materiali biodegradabili come il gelato o i gusci di cocco aiutano a ridurre gli sprechi, come il Generazione dell'oceano riportato.

La città si sta impegnando per promuovere un cambiamento a lungo termine verso celebrazioni più sostenibili. Nonostante la resistenza dei residenti e dei venditori che hanno investito nelle loro forniture, non si può tornare indietro. Le autorità fanno affidamento su una combinazione di tradizione e consapevolezza ambientale per preservare l'imponente celebrazione per le generazioni future. L'invio delle squadre di pulizia è solo una parte di questa iniziativa, che potrebbe servire da modello per altre regioni.