QantasLink lancia nuovi voli per Natale e Isole Cocos!
QantasLink lancerà nuovi voli per l'Isola di Natale e le Isole Cocos (Keeling) il 3 novembre 2025 per collegare comunità remote.

QantasLink lancia nuovi voli per Natale e Isole Cocos!
Collegarsi alle isole paradisiache dell'Oceano Indiano ora è ancora più semplice! Viaggiare per affari riferisce che QantasLink ha lanciato oggi nuovi voli per le isole Christmas e Cocos (Keeling). Ciò segna un passo significativo per la compagnia aerea nazionale poiché è la prima volta che servirà queste aree remote.
I nuovi collegamenti saranno offerti con moderni Airbus A319 e A320, due volte a settimana. Questi voli sono di grande importanza non solo per i circa 2.500 residenti, ma anche per i servizi governativi che necessitano di trasportare merci importanti. Rachel Yangoyan, CEO di QantasLink, sottolinea l'importanza di questa nuova connessione nel soddisfare le esigenze delle comunità remote.
Dettagli del volo e documenti di viaggio
I voli inizieranno il 3 novembre 2025, con partenze da Perth il lunedì e il venerdì, secondo le informazioni di Esperti di viaggi Qantas. Il tempo di volo da Perth verso entrambe le destinazioni è di circa cinque ore. I cittadini australiani non necessitano di visto per questo viaggio, ma devono presentare un documento di identificazione valido come patente di guida o passaporto.
Si consiglia ai viaggiatori internazionali di informarsi sui requisiti di ingresso prima del viaggio programmato, poiché sono necessari un passaporto valido ed eventualmente un visto. Le nuove rotte fanno parte di una partnership quinquennale tra Qantas e il governo australiano volta a sostenere le comunità insulari.
Isola di Natale e Isole Cocos (Keeling).
L'Isola di Natale, una delle nuove destinazioni, è nota per l'affascinante migrazione del granchio rosso e per le sue vaste e fitte foreste pluviali, che coprono quasi i due terzi dei 135 chilometri quadrati dell'isola. L'isola ospita anche piante rare e specie di uccelli in via di estinzione. I vacanzieri qui possono godersi attività entusiasmanti come l'escursionismo sull'Hughs Dale Track, nonché lo snorkeling e le immersioni nelle splendide barriere coralline.
Le Isole Cocos (Keeling), invece, sono costituite da 27 piccole isole, di cui solo due abitate. È un'incantevole regione a circa 2.750 chilometri a nord-ovest di Perth, dove l'amichevole comunità Cocos Malay accoglie calorosamente i visitatori. Qui puoi visitare l'Home Island Museum o assaggiare le prelibatezze locali in ristoranti tradizionali come Sweet As Makan. Ci sono anche molte opportunità per le immersioni subacquee, il kite surf o semplicemente per rilassanti giornate in spiaggia in posti come The Shack.
L’introduzione di queste nuove rotte non solo rafforza la connettività delle comunità insulari, ma amplia anche le opportunità per i viaggiatori di esplorare destinazioni così uniche.
Che si tratti di una vacanza rilassante o di un collegamento con le aree remote dell'Australia, i nuovi voli QantasLink sono un passo nella giusta direzione per chi cerca l'avventura nell'Oceano Indiano.