I lussuosi complessi residenziali della Thailandia: boom per gli investitori nel 2025!
Phuket sta mostrando una forte crescita nel mercato immobiliare di lusso. Le residenze di marca offrono rendimenti elevati e deliziano gli acquirenti internazionali.

I lussuosi complessi residenziali della Thailandia: boom per gli investitori nel 2025!
Ci sono sviluppi entusiasmanti nel settore immobiliare residenziale di marca in Tailandia e anche a Phuket! Secondo CBRE Thailandia, il mercato di questi progetti residenziali di lusso sta vivendo una forte crescita. In particolare, l’isola di Phuket e la metropoli di Bangkok si sono affermate come attori chiave. Qui la Tailandia gioca un ruolo di primo piano: il paese è leader nella regione Asia-Pacifico per quanto riguarda design di lusso, servizi di prima classe ed elevati standard di qualità. Artitaya Kasemlawan della CBRE sottolinea la resilienza del settore nonostante le sfide economiche. Gli acquirenti apprezzano il valore continuo di queste proprietà di alta qualità e i servizi coerenti che forniscono.
Ma cosa rende esattamente le residenze di marca così attraenti? Gli operatori alberghieri stabiliscono standard in aree quali planimetria, materiali e protocolli di sicurezza. Ciò garantisce una qualità uniforme, molto apprezzata dagli acquirenti, anche se aumenta i costi di sviluppo. Queste proprietà sono popolari sia per uso personale che per investimento. A Phuket in particolare questi complessi residenziali di marca rappresentano già il 10% del totale dei condomini, mentre nel centro di Bangkok sono solo l’1%. Ciò dimostra che Phuket è in cima alla lista delle località residenziali desiderabili.
Quote di mercato e previsioni di crescita
Per quanto riguarda Phuket, l'area è in cima alla lista con 4.771 unità in 26 progetti. La richiesta di una vita lussuosa e di uno stile di vita esclusivo è aumentata notevolmente; Un forte settore turistico e infrastrutture di livello mondiale contribuiscono ad aumentare l’interesse da parte degli acquirenti internazionali. Quali prezzi possono aspettarsi gli acquirenti per questi lussuosi appartamenti? Nelle località centrali di Bangkok, il prezzo medio è di 291.000 baht al metro quadrato, mentre nelle località turistiche si parte da circa 161.000 baht al metro quadrato. Gli appartamenti di marchi di lusso di alta qualità possono raggiungere anche prezzi fino a 445.000 baht al metro quadrato. Le residenze di marca offrono rendimenti locativi impressionanti che sono dal 50% all'80% superiori rispetto ai prezzi medi di progetti comparabili senza marchio. Ciò li rende un investimento desiderabile per gli acquirenti che cercano lo stile di vita di un hotel a cinque stelle. Nel complesso, la Tailandia offre prospettive promettenti sia in termini di numero di progetti completati e pronti per essere abitati, sia in termini di qualità degli appartamenti. Phuket è al quinto posto nel mondo per residenze di marca, mentre Bangkok è al settimo posto. Questo sviluppo indica una strategia promettente che dovrebbe dare ulteriore impulso al settore immobiliare in Thailandia. Nel prossimo periodo, la Tailandia potrebbe persino emergere come paese leader nella regione Asia-Pacifico – un fatto di cui sia gli investitori che gli acquirenti dovrebbero essere consapevoli! Per ulteriori informazioni sugli ultimi sviluppi nel mercato delle residenze di marca in Thailandia, visitare Retalk Asia, Nation Thailandia e Bangkok Post.Struttura dei prezzi e opzioni di reso