Opportunità record per le donne tailandesi: 13.000 posti di lavoro attendono in Israele!
Il 12 e 13 novembre 2025, le donne tailandesi potranno candidarsi per lavori agricoli in Israele.

Opportunità record per le donne tailandesi: 13.000 posti di lavoro attendono in Israele!
Il Ministero del Lavoro tailandese ha lanciato oggi un'importante iniziativa per espandere le opportunità di lavoro per i cittadini tailandesi in Israele. Nell’ambito del programma “Cooperazione Thailandia-Israele sul collocamento dei lavoratori” (TIC), il reclutamento per lavori agricoli in Israele inizierà il 12 novembre 2025, nel 19° round di questa cooperazione di successo. Questa è una grande opportunità per molti che sono interessati ad un'avventura in un paese straniero.
Sono particolarmente incoraggiate a presentare domanda le donne di età compresa tra 23 e 39 anni. Sono richiesti requisiti come la cittadinanza tailandese, l'assenza di rapporti familiari in Israele e un certo livello di salute. I candidati devono inoltre fornire prova di precedente esperienza agricola e presentare una serie di documenti, tra cui passaporto, certificato di nascita e prova dello stato civile.
Ampliare le opportunità di lavoro
L'iniziativa arriva al momento giusto poiché Israele ha annunciato 13.000 posti di lavoro aggiuntivi nel settore agricolo per i lavoratori tailandesi. Forte Tempi tailandesi Questa rinegoziazione ha avuto luogo a Gerusalemme tra il ministro israeliano dell'Agricoltura, Avi Töpfer, il ministro del Lavoro tailandese Phiphat Ratchakitprakarn e altri soggetti coinvolti. La delegazione tailandese ha appreso metodi agricoli innovativi, come la tecnologia idroponica avanzata utilizzata presso la Leafresh Farm.
Il governo israeliano ha un obiettivo chiaro: aumentare la produttività reclutando lavoratori qualificati. Il ministro Phiphat ha confermato che la Thailandia è pronta a soddisfare la crescente domanda. Tuttavia, le autorità israeliane devono fornire requisiti lavorativi dettagliati per garantire che i lavoratori tailandesi siano ben qualificati e non siano impiegati illegalmente.
Crescente bisogno di lavoratori
Guardando al futuro, Israele prevede di aumentare il numero dei lavoratori tailandesi dagli attuali 40.000 a 60.000 entro il 2025. Informazioni sulla Tailandia riportato. Il ministro del Lavoro israeliano Yoav Ben Tzur ha cercato personalmente condizioni migliori e un trattamento più rapido delle richieste di visto in Thailandia. Attualmente ci sono tra 200.000 e 300.000 posti vacanti per lavoratori stranieri in Israele, in particolare nei settori agricolo, edile e sanitario.
I migranti tailandesi sono noti per la loro affidabilità e il duro lavoro, che li rendono lavoratori ricercati. Durante una recente visita in Israele, i funzionari hanno acquisito preziose informazioni dai lavoratori tailandesi già presenti sul posto. Molti di loro guadagnano in media 60.000 baht al mese, un ottimo reddito rispetto agli stipendi tailandesi.
Oltre ai vantaggi economici, il governo tailandese ha in mente anche gli aspetti umanitari. Il ministro Phiphat ha espresso preoccupazione per la sicurezza dei cittadini tailandesi in Israele colpiti dal conflitto. È necessario un adeguato risarcimento per le famiglie delle vittime al fine di alleggerire il peso sulle persone colpite.
La cooperazione tra Thailandia e Israele nel campo della migrazione di manodopera sembra concentrarsi non solo sugli aspetti economici, ma anche sulla protezione e sul benessere dei migranti. Si stanno inoltre cercando misure come alloggi protetti e l’offerta di corsi di lingua per rendere più facile la transizione verso Israele per i lavoratori tailandesi.
Il periodo di candidatura per questa nuova iniziativa dal 12 al 13 novembre 2025 rappresenta quindi un'ottima opportunità per molti che vogliono lavorare in un Paese in via di sviluppo dinamico come Israele.