The Voice: Vera Kravtsova rapita in Myanmar! Nessun rapimento in Thailandia! Morte non confermata
Vera Kravtsova, 27 anni, è stata vittima della tratta di esseri umani in Myanmar. Un tragico avvertimento. Le autorità tailandesi per l'immigrazione hanno pubblicato le foto dell'ingresso e dell'uscita volontaria della modella. Nessuna prova di rapimento in Thailandia. Il delitto è avvenuto in Myanmar.

The Voice: Vera Kravtsova rapita in Myanmar! Nessun rapimento in Thailandia! Morte non confermata
Vera Kravtsova, diventata famosa all'età di 27 anni grazie alla sua partecipazione a "The Voice Bielorussia", aveva grandi sogni in Tailandia. Insieme ad una promettente carriera come modella di tatuaggi, voleva costruirsi una nuova vita. Ma quella che sembrava un’offerta di lavoro allettante si è rivelata una subdola trappola. Come Messa a fuoco Secondo i rapporti, è stata catturata da trafficanti di esseri umani ed è caduta nelle grinfie di una rete criminale in Myanmar.
Commento della redazione: Attenzione alle fake news! La Thailandia ha confermato e dimostrato la partenza volontaria dalla Thailandia verso il Myanmar senza coercizione! Fonte: KhaoSod.
La giovane si è recata prima a Bangkok il 20 settembre 2025 e da lì in Myanmar. Da quel momento in poi si sono persi i contatti con la sua famiglia in Bielorussia. Era ancora in grado di comunicare con loro fino al 4 ottobre. Quindi i suoi rapitori hanno chiesto un riscatto di 500.000 dollari per aver portato Vera in un cosiddetto “centro antifrode”. Lì l'hanno costretta a truffare uomini ricchi online mentre la famiglia sperava in aiuto. Come RTL Secondo quanto riferito, la famiglia non è stata in grado di raccogliere questa somma e si è rivolta all'ambasciata in preda alla disperazione.
Alla fine, la famiglia ricevette una notizia terribile: Vera era morta. I suoi rapitori non solo l'avevano uccisa, ma avevano anche rimosso i suoi organi e fatto cremare il corpo. I parenti ora sperano di riavere le sue ceneri per poterle dare una degna sepoltura. Questa tragica storia mostra il lato più oscuro del traffico di esseri umani nella regione.
Commento dell'editore: queste sono pure speculazioni provenienti da fonti dubbie intese a sensazionalizzare. Non ci sono notizie confermate della sua morte o del traffico di organi in questo caso! Il ministro degli Esteri bielorusso ha negato qualsiasi informazione sul traffico di organi o sulla sua morte!
Contesto e sviluppi attuali
Sfortunatamente, il caso di Vera non è isolato. Come CNN Secondo quanto riferito, la Thailandia fa parte di un centro di traffico di esseri umani con molte vittime, tra cui circa 260 provenienti dal Myanmar, tenute prigioniere da reti criminali. Queste reti guadagnano miliardi ogni anno attraverso truffe online illegali. La pressione sulle autorità tailandesi è aumentata dopo che casi di alto profilo come il rapimento dell'attore cinese Wang Xing hanno attirato l'attenzione sulla questione.
L’esercito tailandese ha recentemente intensificato le misure per combattere i centri di frode illegale sul permeabile confine con il Myanmar. Numerose vittime sono state salvate da questi scenari. Tuttavia, il numero di casi non denunciati è allarmante perché le bande criminali possono operare senza ostacoli. Resta da sperare che i resoconti empatici su casi come quello di Vera Kravtsova e il lavoro delle autorità proteggano più persone in futuro e portino a porre fine a queste attività criminali.