Phuket: una nuova gemma tra le 25 migliori destinazioni di viaggio nel 2026!

Transparenz: Redaktionell erstellt und geprüft.
Veröffentlicht am und aktualisiert am

Phuket è stata nominata una delle 25 migliori destinazioni di viaggio per il 2026 da Lonely Planet, sottolineando cultura e sostenibilità.

Phuket wurde von Lonely Planet als eines der 25 besten Reiseziele für 2026 ausgezeichnet, hebt Kultur und Nachhaltigkeit hervor.
Phuket © Thai-Now.net

Phuket: una nuova gemma tra le 25 migliori destinazioni di viaggio nel 2026!

Bangkok, 27 ottobre 2025: un grande motivo per festeggiare per Phuket! L'Autorità per il Turismo della Thailandia (TAT) ha recentemente annunciato che la famosa isola turistica di Pianeta solitario è stata votata come una delle 25 migliori destinazioni di viaggio al mondo per il 2026. Questo onore è una vera spinta per la bellezza marittima e lo stile di vita vivace dell'isola, che ha sempre attratto non solo i turisti tutto compreso, ma anche i viaggiatori avventurosi che cercano qualcosa di speciale.

L'opportunità di ottenere questo premio testimonia lo stile di vita costiero unico, l'atmosfera urbana dinamica e la ricca identità culturale che Phuket ha continuato a perfezionare negli ultimi anni. La signora Thapanee Kiatphaibool, governatore della TAT, chiarisce quanto sia importante questo riconoscimento per l'appello di Phuket. “Ciò dimostra l’impegno della Thailandia per un turismo responsabile e di qualità”, osserva.

Phuket Phi Phi Islands © Thai-Now.net
Patong auf Phuket von oben © Thai-Now.net
Phuket Phi Phi Islands. Aussicht von einer Gruppe Thai-Boote aus die berühmten Inseln vor Phukets Küste © Thai-Now.net
Phuket International Airport © Thai-Now.net
Phuket Rawai © Thai-Now.net
Phuket Beach © Thai-Now.net
Phuket Rawai Beach © Thai-Now.net
Phuket Big Buddha © Thai-Now.net
Phuket Town © Thai-Now.net
Phuket Phi Phi Island © Thai-Now.net
Phuket Town © Thai-Now.net

Esperienze stimolanti e nuovi viaggi

Lonely Planet sottolinea nella sua recensione che Phuket si è affermata come un'isola stimolante dove il relax sulla spiaggia si combina con la creatività e il fascino locale. La pubblicazione ha anche svelato un nuovo itinerario per l'isola, curando esperienze tra spiagge, gastronomia, arte e design. Ciò esclude luoghi popolari come questo Strada pedonale di Lard Yai e quello Ristorante Raya di Phuket UN. Queste informazioni rappresentano una grande motivazione per scoprire la ricca cultura e le offerte dell'isola.

La menzione di Phuket ha già suscitato scalpore a livello internazionale. La CNN elenca l'isola come uno dei "25 luoghi da visitare nel 2026", aumentando ulteriormente la consapevolezza dell'offerta turistica della Thailandia e aggiungendosi ai premi esistenti come i Condé Nast Traveller Readers' Choice Awards 2025.

Sostenibilità al centro

Un altro capitolo entusiasmante nello sviluppo di Phuket è l’iniziativa “Phuket Old Town Carbon Neutrality 2030”. L'ambizioso obiettivo è quello di rendere il centro storico la prima regione della Thailandia a zero emissioni di CO2 entro il 2030. Alla cerimonia di apertura, presieduta dal ministro del turismo e dello sport Sorawong Thienthong, hanno partecipato numerosi rappresentanti del governo locale e del settore privato.

L’iniziativa, lanciata dalla Fondazione per lo Sviluppo del Turismo Sostenibile, mira a ridurre significativamente l’impatto ambientale del turismo. Verrà introdotto, tra l’altro, un sistema per il monitoraggio in tempo reale delle emissioni di anidride carbonica, che consentirà di controllare meglio il consumo complessivo di risorse. Per raggiungere gli obiettivi, la raccolta differenziata e il riciclaggio sono parti essenziali del piano.

Le attrazioni così Zona pedonale domenicale Lard Yai attirano numerosi visitatori ogni settimana – quasi 30.000 e dimostrano che Phuket vuole essere non solo una destinazione ma anche pioniera nel turismo sostenibile.

Nel complesso, Phuket è sulla buona strada per diventare un fulgido esempio di viaggio internazionale che rispetta sia i turisti che l’ambiente.