Thai AirAsia lancia nuovi voli: Chiang Rai e Nakhon Si Thammarat adesso!
Thai AirAsia lancerà due nuove rotte nazionali da Bangkok a Chiang Rai e Nakhon Si Thammarat il 1° ottobre 2025.

Thai AirAsia lancia nuovi voli: Chiang Rai e Nakhon Si Thammarat adesso!
Thai AirAsia ha fatto un grande passo avanti verso il miglioramento della mobilità all'interno del paese con il lancio di nuovi collegamenti aerei. Le nuove rotte tra Bangkok/Suvarnabhumi e le città di Chiang Rai e Nakhon Si Thammarat sono iniziate il 1° ottobre 2025. Ciò apre nuove opportunità per i viaggiatori provenienti dalla regione metropolitana e potrebbe portare una boccata d’aria fresca nel settore del turismo. Con un prezzo di apertura iniziale di 950 THB per segmento, l'accesso a queste connessioni sarà reso ancora più semplice. Secondo traicy.com, la rotta per Chiang Rai offre due voli di andata e ritorno al giorno, mentre la rotta per Nakhon Si Thammarat opera una volta al giorno.
I voli sono operati utilizzando moderni Airbus A320, garantendo una piacevole esperienza di viaggio. Thai AirAsia prevede di operare fino a otto voli al giorno per Chiang Rai e fino a quattro voli al giorno per Nakhon Si Thammarat. I biglietti per i voli possono essere facilmente prenotati tramite il sito web airasia.com o l'app AirAsia MOVE.
Dettagli del piano di volo
I viaggiatori interessati possono aspettarsi un programma di volo ben organizzato. Ecco una panoramica dei collegamenti più importanti:
- FD4150: Bangkok/Suvarnabhumi (06:50) – Chiang Rai (08:10)
- FD4152: Bangkok/Suvarnabhumi (14:30) – Chiang Rai (15:55)
- FD4151: Chiang Rai (08:40) – Bangkok/Suvarnabhumi (10:00)
- FD4153: Chiang Rai (16:25) – Bangkok/Suvarnabhumi (17:50)
- FD4231: Bangkok/Suvarnabhumi (10:30) – Nakhon Si Thammarat (11:55)
- FD4232: Nakhon Si Thammarat (12:25) – Bangkok/Suvarnabhumi (13:50)
Queste nuove rotte sono vantaggiose non solo per gli ospiti locali ma anche per i viaggiatori internazionali che arrivano in Thailandia. Soprattutto nel periodo da ottobre all’inizio del prossimo anno, come sottolineato dal CEO Santisuk Klongchaiya, si prevede un aumento dell’attività di viaggio. Ci sarà anche una cerimonia di apertura negli aeroporti per celebrare i nuovi collegamenti, dimostrando che Thai AirAsia ha una buona mano quando si tratta di incentivare il turismo locale airasia.com.
Crescita del traffico aereo
L’introduzione di queste rotte fa parte di una strategia più ampia di Thai AirAsia che ha guadagnato terreno negli ultimi anni. In totale, la compagnia aerea ora serve 11 rotte nazionali dirette da Suvarnabhumi, offrendo ai viaggiatori una vasta gamma di opzioni. Con 41 rotte nazionali, compresi i collegamenti da Don Mueang, Chiang Mai e Phuket, è chiaro che il traffico aereo in Thailandia è in forte espansione e la domanda di collegamenti aerei efficienti ed efficaci è in crescita. Questa continua espansione nel settore dell'aviazione è supportata anche dall'Autorità aeroportuale della Thailandia, che promuove lo sviluppo del trasporto aereo con varie statistiche e servizi.
Nel complesso si può dire che le nuove rotte nazionali di Thai AirAsia danno un contributo importante al rafforzamento dell'offerta di viaggi in Thailandia e sono di grande interesse sia per la gente del posto che per i turisti. Sta succedendo qualcosa nel settore dell'aviazione - e questo è davvero un motivo per essere felici!